Lo Studio Mostra che il 14% dei Sauditi sono Investitori in Criptovalute e il 75% Ha Meno di 1 Anno di Esperienza Negli Investimenti in Criptovalute

L’ultimo studio di Kucoin ha rilevato che circa il 14% dei sauditi sono investitori in criptovalute o hanno scambiato criptovalute negli ultimi sei mesi. Lo studio ha anche mostrato che il 75% degli investitori in criptovalute ha meno di un anno di esperienza e potrebbero avere una formazione rilevante in criptovalute.

Effetto Inverno nelle Criptovalute

Circa 3 milioni di sauditi, ovvero circa il 14% della popolazione di età compresa tra i 18 e i 60 anni, sono investitori in criptovalute o hanno operato nel mercato delle criptovalute negli ultimi 6 mesi, secondo uno studio condotto dalla exchange di criptovalute Kucoin. I risultati della ricerca suggeriscono inoltre che oltre il 17% degli adulti del Paese è interessato alle criptovalute e investirà in esse nei prossimi sei mesi.

Secondo il rapporto Cryptoverse dell’exchange di criptovalute, lo studio ha anche rilevato come il sentimento dei sauditi verso il trading di criptovalute si sia mosso dall’inizio dell’interminabile inverno delle criptovalute.

Il rapporto ha rilevato che nel primo trimestre del 2022, circa il 49% degli investitori in criptovalute prevedeva un aumento degli investimenti in criptovalute nei prossimi 6 mesi. Il mercato ribassista del 2° trimestre del 2022 si scontra con un’inversione del sentimento degli investitori verso strategie conservative legate alla conservazione delle criptovalute.

Il rapporto ha aggiunto che dall’inizio del secondo trimestre, circa il 31% dei possessori di criptovalute nel Paese ha manifestato il desiderio di mantenere il saldo di criptovalute così com’è piuttosto che aumentare gli investimenti.

In confronto, gli investitori con minori guadagni hanno teso a liquidare contemporaneamente una parte del portafoglio.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.