Litecoin in picchiata dopo l’halving, WSM in ascesa: chi Vincerà la Sfida delle crypto?

Dopo l’halving, Litecoin va in ribasso: cosa sta succedendo? La prevendita di Wall Street Memes va invece sempre più forte e si avvicina al termine.

Il crollo di Litecoin dopo l’halving ha creato dubbi in merito alle sorti di questa criptovaluta: da un lato c’è chi pensa che sia ormai in declino, dall’altro chi sostiene si tratti di un ribasso momentaneo.

Analizziamo la situazione, cercando di capire cosa succederà a Litecoin. In netto contrasto con questo ribasso, la prevendita di WSM va sempre meglio e si avvicina al termine, portando grandi ritorni ai primi investitori.

                                  VISITA LA PREVENDITA DI WALL ST. MEMES

Halving: di cosa si tratta?

Quando sentiamo parlare di halving, il primo che ci viene in mente è quello di Bitcoin, che avverrà nel 2024: in sostanza si tratta di un evento che avviene ogni 4 anni e che riguarda anche Litecoin.

Durante l’halving accade che il tasso di produzione di nuove criptovalute viene dimezzato, quindi l’offerta viene ridotta e il valore tende a salire. Non è accaduto questo però a Litecoin che, proprio dopo l’halving, è crollato di ben il 12% in 30 giorni.

Sembra però che questo fattore sia dovuto non tanto a una questione intrinseca alla criptovaluta, quanto a un momento ribassista che tocca tutto il mercato delle crypto. Inoltre ci sono state altre coin, come Cardano, che hanno attirato l’attenzione degli investitori molto più di Litecoin, viste le funzioni che mettono a disposizione.

Ci sarebbe anche da considerare che gli investitori possono aver venduto la crypto nel momento in cui ha raggiunto il suo massimo di $115, nella speranza di realizzare un guadagno.  

Il ribasso di Litecoin sembra essere nella norma

Secondo gli esperti del settore, questa ondata al ribasso è la norma in concomitanza dell’halving: infatti, Litecoin solitamente è aumentato di valore poco prima dell’halving e successivamente è crollato dopo aver raggiunto una quota massima.

Sempre secondo la tendenza passata, il valore di Litecoin è poi aumentato con quello di Bitcoin, successivamente al suo halving, per cui non è detta l’ultima parola. Oggi il valore di LTC è di $78,71 e l’EMA a 20 giorni in calo e l’RSI in zona negativa indicano una forte tendenza al ribasso.

Quali prospettive per Litecoin?

Come per tutte le criptovalute, non è semplice individuare quale sarà l’effettivo andamento di Litecoin: c’è chi sostiene che andrà sempre più giù e chi invece pensa che si tratti solo di una fase. 

Quello che possiamo valutare sono le caratteristiche che possono portare più investitori a scegliere Litecoin: ci sono infatti nuove funzionalità in via di sviluppo (Lightning Network e Segregated Witness), in grado di renderlo più scalabile, veloce ed efficiente sotto l’aspetto energetico. 

Inoltre se le criptovalute, più in generale, accresceranno la loro popolarità, anche LTC potrebbe rientrare tra quelle preferite, visto che è già molto conosciuta. 

Tutti gli occhi puntati sulla prevendita di WSM

Un progetto attualmente in prevendita e che sta concentrando su di sé tutta l’attenzione dei trader, mentre c’è una certa incertezza sul mercato, è Wall Street Memes, che ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo PEPE e fare anche di meglio.

Il progetto prende in giro il mondo della finanza tradizionale, attraverso l’uso dei meme, che diventano virali sul web e creano hype: WSM vuole coinvolgere tutti gli utenti che hanno perso grandi prevendite e che vogliono entrare nel mondo della speculazione delle criptovalute.

Pur essendo una meme coin si basa sulla comunità, che è la sua spina dorsale e che gli dà la giusta spinta per salire in alto: più di 1 milione di follower sui vari canali social hanno consentito alla prevendita di WSM di superare i $24,2 milioni finora, dimostrando come questo fattore sia fondamentale per il successo di una meme coin.

Wall Street Memes ha avuto anche il supporto di un personaggio importante come Elon Musk, che ha interagito più volte con l’account X del progetto, aumentando la FOMO. Forte di questi due elementi, WSM punta tutto anche sull’avvio delle campagne di ricompensa, come gli airdrop, il primo dei quali mette in palio $50.000 da dividere tra cinque fortunati investitori.

In questo momento un token WSM costa $0,0334 e sembra sempre più certo il listing successivo su Binance, che potrebbe consentire al token di fare inizialmente 10x-15x e poi anche di più, offrendo grandi ritorni ai primi investitori.

                            VISITA LA PREVENDITA DI WALL ST. MEMES

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.