L’Ex Consulente di Criptovalute Michael Barr E’ Stato Nominato Miglior “Watchdog Finanziario” degli Stati Uniti

Il Senato ha confermato la nomina di Michael Barr, ex funzionario del Dipartimento del Tesoro durante il governo di Obama, nel ruolo di nuovo vicepresidente della Fed per la supervisione.

Michael Barr è destinato ad essere riconosciuto come una delle figure normative essenziali degli Stati Uniti dopo aver ottenuto il consenso da parte del Senato per la nomina a vicepresidente per la gestione della Federal Reserve.

Michael Barr è stato un importante funzionario del Dipartimento del Tesoro durante il governo dell’ex Presidente Obama e si occuperà di vigilare il sistema bancario degli Stati Uniti. Avrà voce in capitolo sul sistema finanziario e su come il sistema finanziario tradizionale si relaziona con le criptovalute, in particolare con le “stablecoin”, che sono la scintilla vitale delle transazioni di criptovalute.

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha nominato, ad Aprile, Michael Barr per il ruolo più importante nella regolamentazione finanziaria e il Senato ha approvato la sua nomina Mercoledì con 66 voti a favore e 28 contrari. La Fed sovrintende al settore bancario di Wall Street e, con il Dodd-Frank Act del 2010, sovrintende anche le società finanziarie non bancarie che svolgono un ruolo di primo piano nel sistema finanziario. Tuttavia, la Fed Chain Jerome Powell sarà tecnicamente al di sopra di lui, dal momento che il presidente ha dichiarato di volersi affidare al vicepresidente per le questioni finanziarie.

Michael Barr avrà un ruolo importante nell’organizzazione a livello mondiale e nel Financial Stability Oversight Council degli Stati Uniti, per determinare come approcciare le stablecoin. Se il consiglio a capo dell’agenzia dichiarerà i token un’attività finanziaria importante, il gruppo potrà spingere le agenzie come la Securities and Exchange Commission (SEC) a regolamentarli.

Inoltre, Michael Barr arriverà anche in seguito all’implosione di TerraUSD, che potrebbe alimentare gli sforzi del governo per porre dei paletti.

Barr arriverà alla Fed con un’importante esperienza nel settore delle criptovalute e farà parte del comitato consultivo di Ripple Labs.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.