L’editoriale del direttore: il nostro nuovo “quotidiano digitale” è finalmente online

Nel mio ultimo editoriale del 2021, ripercorrendo i primi 12 mesi da direttore de il Cittadino, avevo annunciato che, con il nuovo anno, numerose sarebbero state le novità che avrebbero interessato questa storica testata e la società che la edita...
Cristiano Puglisi
Cristiano Puglisi

Nel mio ultimo editoriale del 2021, ripercorrendo i primi 12 mesi da direttore de il Cittadino, avevo annunciato che, con il nuovo anno, numerose sarebbero state le novità che avrebbero interessato questa storica testata e la società che la edita. Ebbene, la più attesa è finalmente arrivata: da questa settimana, infatti, il portale online www.ilcittadinomb.it si presenta in una veste totalmente nuova, con un restyling complessivo che ha interessato non solo l’organizzazione dei contenuti ma anche il logo (e quindi l’identità) del nostro “quotidiano digitale” e dei canali social a esso collegati. Un progetto questo che fin dall’inizio è stato condiviso con l’editore e che punta con decisione a imprimere una svolta a una realtà storica che merita (almeno questo è il nostro sogno) di avere di fronte a sé un futuro tanto lungo quanto il suo importante passato.

Un nuovo quotidiano digitale online. Ma il Cittadino cartaceo resta invariato: ecco perché

Come avrete modo di notare, rimane invece invariata (almeno per ora) la veste della testata cartacea. Si tratta di una scelta precisa, volta ad assicurare a ciascuno dei nostri canali una sua propria personalità, decisa e distinta, pur facendo tutti parte della stessa famiglia. Una famiglia che, in tempi di difficoltà per il mercato editoriale, vuole affrontare le sfide del domani con determinazione e (soprattutto) tanta ambizione. Senza dimenticare la tradizione di provenienza (anzi, cercando di onorarla nel migliore dei modi possibili) ma, soprattutto, senza paura.