Le crypto presale su Solana superano $150 milioni. Ecco due meme coin nate su Solana che potrebbero sorprendere gli investitori

Aggiornamento sulla crescita delle crypto presale create sulla blockchain di Solana e recensione di due progetti già lanciati nel crypto market: SMOG e DWIFC.

In generale, il mercato delle meme coin su Solana sta mostrando una crescita impressionante. Alcune di queste risorse crittografiche sono state introdotte nel mercato tramite una prevendita, un’iniziativa che consente agli utenti di accedere ad un prezzo più basso di quello del lancio o di accedere ad altri benefici.

L’interesse per questa tipologia di opportunità, insieme alle garanzie tecniche offerte da Solana, hanno alimentato una crescita sostanziale del settore che ha superato i $ 150 milioni.

Tuttavia, due delle migliori meme coin del momento sono già state lanciate. Si tratta dello Smog Token e di DogWifCat, due meme coin che potrebbero esplodere entro la fine del 2024.

<<<VAI AL SITO DI SMOG>>>

La crescita delle crypto presale su Solana

Le prevendite delle meme coin sono tendenzialmente pubblicizzate tramite i profili social di un progetto, sfruttando la viralità dei social che sono in grado di amplificare notevolmente la visibilità di un’iniziativa anche in campo crittografico.

Questi progetti offrono l’opportunità agli utenti di investire in una meme coin prima del lancio ufficiale. Di conseguenza, se questa crypto ispirata ai meme possiede delle potenzialità, gli holder dei token che hanno approfittato della fase di presale possono ottenere rendimenti notevoli.

In generale, questa tipologia di investimento sta guadagnando terreno nella comunità di Solana, con raccolte che hanno superato i 150 milioni di dollari in SOL. 

Ad esempio, Darkfarms, noto per le sue creazioni di Pepe, ha inaugurato questa tendenza con il lancio del token Book of Meme (BOME), diventando così la prima moneta meme nel mercato delle criptovalute in meno di una settimana. 

Tuttavia, l’aumento di queste operazioni ha anche visto un aumento dei casi di frode, con truffatori che approfittano delle prevendite per rubare fondi agli investitori. 

Anatoly Yakovenko, cofondatore di Solana Labs, ha avvertito di non partecipare a questi schemi, mentre la Fondazione Solana sta preparando aggiornamenti per gestire il crescente carico sulla rete e prevenire transazioni interrotte.

In ogni caso, sebbene esistano anche progetti non affidabili, altre iniziative si distinguono non solo per alti standard di sicurezza, ma anche per performance di mercato notevoli. Tuttavia, nel contesto delle meme coin di Solana, due crypto già lanciate nel mercato stanno attirando l’attenzione degli amanti delle meme coin. Si tratta di SMOG e DWIFC.

Smog Token (SMOG)

La meme coin Smog è stata lanciata a febbraio 2024 senza una presale, e da allora ha registrato una crescita del 286%, raggiungendo un valore di 0,18 dollari e un market cap di 148 milioni di dollari. 

Questo successo è attribuibile alla sua campagna di marketing che ha promosso “l’airdrop più grande della storia su Sol”, catturando l’interesse dei trader, in particolare degli appassionati di meme coin che detengono altri token Solana come WIF o BONK. 

Per partecipare all’airdrop, gli utenti devono completare missioni sulla piattaforma Zealy, guadagnando punti XP che aumentano con il completamento dei compiti. 

La Fase 2 dell’airdrop, prevista per il 4 aprile, permetterà agli utenti di aumentare le possibilità di ricevere ricompense acquistando e detenendo il token SMOG nel proprio wallet. Il team di sviluppo promuoverà anche l’hashtag #SmogSwap per aumentare la visibilità di Smog. 

Inoltre, durante la Fase 2, i punti XP saranno assegnati in base all’acquisto, al possesso e allo scambio di token SMOG. 

Il progetto Smog ha ottenuto un notevole successo nel mercato delle meme coin di Solana, sfruttando la blockchain Layer 1 Solana che offre velocità, versatilità e commissioni basse. Il token è stato lanciato su Jupiter e Birdeye e successivamente su Ethereum tramite Portalbridge, adottando un approccio multichain per raggiungere più utenti. ù

Infine, la community di Smog è cresciuta rapidamente sui social media, con migliaia di follower su X, Telegram e Discord. Infatti, la fase 1 dell’airdrop ha attirato migliaia di titolari di token Smog, con l’intenzione di partecipare anche alla fase successiva. La promozione offre anche uno sconto OTC del 10% per l’acquisto del token e un APY del 42% per il token staked, incentivando ulteriormente la partecipazione dei trader.

<<<VAI AL SITO DI SMOG>>>

DogWifCat (DWIFC)

DogWifCat, una nuova memecoin che mescola il tema dei cani e dei gatti, ha catturato l’interesse degli investitori con il suo approccio basato sull’umorismo che ha caratterizzato altri token virali come DogWifHat e Book of Meme (BOME). 

In sole 48 ore dal suo lancio, DogWifCat ha guadagnato oltre 1.000 follower su Twitter e centinaia di nuovi membri su Telegram, dimostrando un’immediata popolarità. La sua capitalizzazione di mercato ha alimentato un volume di scambi spot di oltre 41 milioni di dollari nelle prime 24 ore. 

Nonostante il suo utilizzo primario sia la speculazione alimentata dai meme, DogWifCat ha attirato l’attenzione degli investitori, come dimostrano i recenti successi di altre memecoin come WIF, BOME e Pepe (PEPE). 

Il suo debutto su Raydium DEX è stato accompagnato da un notevole interesse commerciale, con oltre 3.900 nuovi acquirenti e 5,3 milioni di dollari di liquidità nel pool su Raydium. L’interesse degli investitori è ulteriormente evidenziato dagli ordini d’acquisto di grandi dimensioni, con due ordini del valore di oltre 50.000 dollari ciascuno. 

Questo successo si inserisce in un contesto più ampio di crescita delle memecoin, con il mercato globale che supera i 54 miliardi di dollari e un volume di scambi di oltre 10 miliardi, offrendo a DogWifCat un ambiente favorevole per il suo ingresso nello spazio delle memecoin di successo.

Attualmente, il valore di mercato della meme coin DWIFC è sceso a $ 0,0066. Tuttavia, la crypto mostra dei segnali rialzisti che potrebbero alimentare un rimbalzo verso $ 0,01. Un supporto che potrebbe sostenere altri apprezzamenti futuri.

<<<VAI AL SITO DI DOGWIFCAT>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.