Le azioni di Coinbase crollano a causa dell’inverno delle criptovalute che pesa sull’attività di trading dell’azienda

Le azioni di Coinbase Global (COIN) sono crollate di circa il 5% dopo che la borsa delle criptovalute ha registrato una significativa riduzione del volume degli scambi nel 2° trimestre.

Secondo i dati di FactSet, il reddito totale di Coinbase è stato di 803 milioni di dollari, inferiore alla previsione media degli analisti di 873,8 milioni di dollari.

Il prezzo di Coinbase è crollato dalla sua IPO l’anno precedente. Il crollo delle criptovalute e del mercato azionario ha rallentato il commercio al dettaglio, spingendo le aziende a tagliare i lavoratori e a concentrarsi sulla riduzione dei costi.

Nonostante l’attuale inverno delle criptovalute, Coinbase si impegna a perseguire il suo obiettivo di diventare uno sportello unico per gli scambi di criptovalute.

La scorsa settimana ha lanciato una collaborazione che consente ai clienti di BlackRock di scambiare criptovalute attraverso Coinbase.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

BlackRock è il più grande amministratore di investimenti dell’universo, con 10.000 miliardi di dollari in gestione.

La borsa ha registrato un deficit totale di 1,1 miliardi di dollari nel 2° trimestre, in aumento rispetto al deficit di 430 milioni di dollari del 1° trimestre.

Inoltre, l’Ebitda rettificato ha registrato un deficit di 151 milioni di dollari nel 2° trimestre, rispetto a un utile di 20 milioni di dollari nel 1° trimestre.

Secondo Coinbase, gli utili sono stati “fortemente influenzati dai costi di ammortamento non monetari” delle criptovalute e delle partecipazioni di rischio.

Coinbase ha dichiarato di non essere sicura che l’indagine della SEC porterà a un’indagine formale.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.