Le autorità degli Stati Uniti hanno lanciato un allarme sulla truffa delle criptovalute “Pig Butchering”, che sta diventando sempre più famosa

Le autorità degli Stati Uniti hanno lanciato un allarme su una forma di truffa delle criptovalute nota come “macellazione del maiale”, che sta prendendo piede a una velocità sorprendente.

Secondo John Romero (polizia di Lakewood), la frode della macellazione del maiale inizia tipicamente sui social network o sui siti di incontri come Linkedin o Tinder, dove il truffatore trova e convince la vittima a versare del denaro. Il truffatore deposita poi il denaro in un conto di criptovaluta, che sembra acquistare valore, spingendo la vittima a trasferire altro denaro nel portafoglio. Il truffatore sparisce quindi con una parte consistente dei Bitcoin della vittima.

Secondo uno dei malcapitati della frode della macellazione di maiali, all’inizio era in grado di prelevare i fondi dal conto di criptovaluta senza incidenti. Tutto sembrava in ordine fino a quando non ha ricevuto una notifica che lo informava della necessità di depositare oltre 204.000 dollari per aprire il suo conto.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Ha detto che i siti falsi utilizzati possono sembrare reali, ma i fondi vanno direttamente ai truffatori.

La scorsa settimana, la borsa delle criptovalute Coinbase, quotata al Nasdaq, ha messo in guardia dalle truffe sugli investimenti di Sha Zhu Pan (macellazione di maiali).

Secondo l’azienda, c’è stata una crescita allarmante di false piattaforme di investimento in bitcoin che si procurano le vittime attraverso relazioni su app di incontri e siti di social network.

Coinbase ha inoltre dichiarato di invitare i consumatori a diffidare di questo tipo di frodi sui social network.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.