Le 8 migliori meme coin da acquistare nel 2023

Le meme coin continuano a far parlare di sé. Quali sono i principali progetti su cui puntano i trader.

Le meme coin hanno preso d’assalto il mercato delle criptovalute negli ultimi anni, offrendo agli investitori un modo per generare sostanziosi rendimenti da asset che sembrano non avere valore intrinseco. Tuttavia questo fattore sta cambiando in quanto ora ci sono delle meme coin con utilità nel mondo reale e che offrono prospettive interessanti, con opportunità di crescita illimitate.

Ecco allora quali sono gli 8 progetti di alta qualità che sembrano destinati a esplodere nelle prossime settimane.

Le 8 migliori meme coin da acquistare nel 2023

Queste meme coin rientrano tra gli 8 progetti più interessanti sul mercato delle criptovalute in questo momento:

1. Love Hate Inu (LHINU) – La nuova migliore meme coin per il 2023 
2. Tamadoge (TAMA) – Una meme coin molto popolare, con una roadmap interessante
3. Dogecoin (DOGE) – Meme coin ben conosciuta 
4. Dogelon Mars (ELON) – Token meme che beneficia dell’hype del mercato 
5. Samoyedcoin (SAMO) – Coin a tema Samoiedo con una collezione NFT di successo
6. Shiba Inu (SHIB) – Meme coin con validi casi d’uso
7. Floki Inu (FLOKI) – Popolare progetto meme che prende il nome dal cane di Elon Musk
8. Baby DogeCoin (BABYDOGE) – La migliore meme coin per guadagnare entrate passive 

Uno sguardo approfondito alle migliori meme coin 

Diamo un’occhiata più da vicino a queste criptovalute meme, esaminando i loro casi d’uso, le dimensioni delle comunità sulle quali si basano, le roadmap e le prospettive future: 

1. Love Hate Inu (LHINU) – La nuova migliore meme coin del 2023 

Love Hate Inu è la meme coin più recente sul mercato, ma sembra avere già la prospettiva di un futuro brillante. Lo stile friendly del progetto e l’utilità integrata sono una combinazione perfetta per attrarre investitori e fornire rendimenti a lungo termine. 

In poche parole, Love Hate Inu è una “piattaforma di voto” basata su Ethereum, in cui gli utenti possono partecipare a sondaggi creati dal team di sviluppo o da altri utenti, che riguarderanno argomenti controversi e di tendenza. Agli utenti verrà chiesto se “amano” (Love) o “odiano” (Hate) l’evento o la persona in questione. 

Secondo il whitepaper del progetto, Love Hate Inu utilizzerà gli smart contract per garantire che questo processo sia equo e trasparente. Tuttavia, la vera chiave per la crescita del progetto sarà LHINU, il token ERC-20 nativo di Love Hate Inu. 

Questo è il token con cui gli utenti verranno ricompensati solo per aver partecipato ai sondaggi. Per essere precisi, gli utenti devono prima possedere e poi fare staking di LHINU per partecipare al processo di voto. Attraverso questa configurazione “stake-to-vote”, gli sviluppatori di Love Hate Inu assicurano l’accuratezza dei risultati dei sondaggi e che gli account bot/spam vengano rimossi. 

I vantaggi di questo meccanismo “vote-to-earn” (V2E) sono infiniti, infatti consente ai membri della comunità di riunirsi e discutere di questioni importanti in modo sano e trasparente. Inoltre, l’estetica in stile meme di Love Hate Inu assicura che la piattaforma piaccia a persone di tutte le età e background, creando così un ambiente inclusivo.

Molti credono che Love Hate Inu diventerà una delle migliori meme coin grazie al suo potenziale di creare partnership con vari brand. Il team di sviluppo ha accennato proprio a questo, in quanto vuole creare “sondaggi sponsorizzati” che offrano ricompense uniche per chi vota, come il merchandising o gli sconti NFT.

Come indicato nella roadmap, inoltre, il quarto trimestre del 2023 vedrà il rilascio di sondaggi creati dagli utenti, mentre il team di Love Hate Inu cercherà di integrarsi con varie piattaforme leader del metaverso nel 2024. 

Il progetto è ancora in fase di prevendita, con il 90% della fornitura di token (90 miliardi di LHINU) destinata ai primi investitori. Siamo attualmente nella fase 2, che consente di acquistare i token LHINU per $ 0,00009.

Per rimanere aggiornati sulle novità di Love Hate Inu è possibile unirsi al canale ufficiale del progetto su Telegram.

2. Tamadoge (TAMA) – Meme coin molto popolare, con una roadmap interessante

Molti analisti ed esperti ritengono che il prossimo meme di criptovaluta pronto a esplodere nel 2023 sarà Tamadoge. Per chi non lo sapesse, lo scorso anno Tamadoge è stata una star emergente nel mercato, grazie alla miscela di NFT e meccaniche play-to-earn (P2E).

Da quando è entrato sul mercato crypto, Tamadoge è andato sempre più rafforzandosi e si è consolidato come una delle migliori meme coin su cui investire, specialmente dopo il lancio di “Tamadoge Arcade”, che ora mette a disposizione tre giochi.

Parliamo di To the Moon, Rocket Doge e Super Doge, che consentono agli utenti di guadagnare token TAMA attraverso un gameplay interessante. Questi giochi sono accessibili a chiunque, indipendentemente dalla loro esperienza nel mercato delle criptovalute. È interessante notare che coloro che hanno acquistato in precedenza Tamadoge NFT possono utilizzare questi asset digitali per ricevere dei boost delle statistiche di gioco, aumentando così le loro probabilità di guadagnare più TAMA.

Secondo il whitepaper del progetto, il team di sviluppo di Tamadoge si sta preparando per il tanto atteso rilascio dell’app di realtà aumentata (AR) che consentirà agli utenti di visualizzare e interagire con i loro Tamadoge Pets nella vita reale e persino di combattere con quelli di altri membri della comunità.

Un’altra funzione prevista è il meccanismo di “allevamento”, in base al quale i proprietari di Tamadoge Pet possono allevare i loro animali per creare Tamadoge unici. Dato che ognuno di questi sarà strutturato come un NFT, ci sarà un’ulteriore opportunità di guadagno.

Attualmente il prezzo di TAMA si aggira attorno a $ 0,0138: gli investitori interessati all’acquisto possono utilizzare gli exchange centralizzati (CEX) come OKX, BitMart o Gate.io per acquistare i token, utilizzando criptovaluta o FIAT. 

Coloro che desiderano saperne di più sul progetto Tamadoge possono unirsi al suo canale ufficiale di Telegram. 

3. Dogecoin (DOGE) – Una meme coin molto conosciuta

Dogecoin è spesso citata come una delle migliori criptovalute meme in cui investire, visto che questo progetto ha lanciato la febbre delle meme coin perché spesso citato da personaggi famosi.

Da quando è esploso sulla scena nel 2021, l’hype intorno a Dogecoin si è in qualche modo attenuato, ma resta sempre una meme coin interessante, visto che DOGE è una delle poche che sono state adottate come metodo di pagamento, da ben oltre 2.100 commercianti. 

Dogecoin viene scambiato attualmente a $ 0,072, il 90% al di sotto dei massimi storici di maggio 2021. Tuttavia, secondo gli esperti vale la pena investire in DOGE, data la sua popolarità, anche perché il prezzo è appunto molto conveniente. 

4. Dogelon Mars (ELON) – Un token meme che beneficia dell’hype del mercato 

Come suggerisce il suo stesso nome, Dogelon Mars è una meme coin basata su Dogecoin ed Elon Musk, due degli argomenti più discussi nello spazio crypto. In quanto “valuta interplanetaria”, come si autodefinisce, Dogelon Mars non ha alcuna utilità nel mondo reale, ma ha comunque attratto una considerevole base di utenti. 

Ciò è dovuto all’ottimo marketing fatto dal team, che ha inviato il 50% dell’offerta di ELON in regalo al co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin. Sebbene Buterin abbia continuato a donare questi token, il clamore attorno a questa tattica di guerrilla marketing ha contribuito a dare fama a Dogelon Mars.

L’unica utilità reale del progetto è la tassa applicata su ogni transazione, che viene bruciata dalla fornitura di token e che garantisce che ELON sia deflazionistico. Tuttavia, dato il suo nome e i collegamenti ad argomenti basati sui meme, il prezzo di ELON sale alle stelle quando si verificano eventi importanti, il che significa che potrebbe valere la pena averlo nel proprio wallet solo per questo motivo.

5. Samoyedcoin (SAMO) – Coin a tema Samoiedo, con una collezione NFT di successo 

Samoyedcoin è stato il primo progetto a portare la mania delle meme coin nella blockchain di Solana. L’obiettivo principale di questo progetto è quello di agire come ambasciatore di Solana, aiutando gli utenti e istruendoli sulla blockchain.

Il team di Samoyedcoin ha anche lanciato la propria collezione di NFT, soprannominata SAMO NFT, che sono diventati un successo sulla blockchain di Solana e hanno attirato oltre 1.453 SOL ($ 270.000) di volume di scambi totali dal loro lancio.

Come altre meme coin che abbiamo esaminato, Samoyedcoin manca di utilità nel mondo reale e fa affidamento sull’hype per la movimentazione dei prezzi. Tuttavia, dato che non segue la stessa estetica “a tema doge” ed è ospitato su Solana, SAMO offre una valida alternativa per coloro che desiderano diversificare i propri investimenti.

6. Shiba Inu (SHIB) – Una meme coin con validi casi d’uso 

Shiba Inu non ha bisogno di presentazioni, poiché insieme a Dogecoin rappresenta l’apice del movimento delle meme coin. Il prezzo di SHIB ha raggiunto il massimo storico di $ 0,000088 nell’ottobre 2021, anche se attualmente viene scambiato a circa l’87% in meno.

Nonostante ciò, il team di Shiba Inu ha dato vita ad alcuni casi d’uso convincenti per il suo progetto, come ShibaSwap, un DEX che consente lo scambio e lo staking di token, e Shibarium, una soluzione di scaling Layer-2, progettata per offrire trasferimenti SHIB più rapidi ed economici.

L’ecosistema Shiba Inu ha anche due token aggiuntivi, LEASH e BONE, utilizzati esclusivamente per lo staking e la governance. Ciò significa che Shiba Inu è una delle meme coin più complete nello spazio crypto e che offre una vera utilità per i possessori dei token.

7. Floki Inu (FLOKI) – Un popolare progetto di meme coin che prende il nome dal cane di Elon Musk 

Floki Inu è un’altra meme coin legata a Elon Musk, infatti il suo nome deriva da un gioco di parole tra Shiba Inu e il nome del suo cane. Usando questo fattore per creare hype, il team di Floki Inu ha costruito un grande ecosistema che mette a disposizione varie interessanti funzionalità.

La sua caratteristica principale è “Valhalla”, un coinvolgente gioco del metaverso in cui gli utenti possono creare avatar e guadagnare token FLOKI. Un’altra funzionalità ampiamente utilizzata è FlokiFi, il DEX nativo dell’ecosistema, che può essere utilizzato per lo staking, lo scambio di token e lo yield farming.

Floki Inu può contare anche su una forte comunità di oltre 400.000 persone, che gli sviluppatori chiamano affettuosamente “Floki Vikings” e che non solo ha svolto un ruolo fondamentale nel successo del progetto in passato, ma sembra anche che continuerà a farlo in futuro.

8. Baby Doge Coin (BABYDOGE) – La migliore meme coin per guadagnare entrate passive 

Baby Doge Coin è una delle meme coin pronte a esplodere in questo 2023. Come suggerisce il suo stesso nome, Baby Doge Coin è uno spin-off di Dogecoin, anche se non gli è direttamente collegato, ma usa il termine per creare hype.

BABYDOGE è costruito sulla Binance Smart Chain (BSC) e offre una velocità di transazione che spesso supera quella delle meme coin basate su Ethereum. La sua caratteristica principale è un meccanismo deflazionistico, che riduce l’offerta di token nel tempo, rendendo i token rimanenti più scarsi e quindi più preziosi.

Un’altra caratteristica interessante sono le “reflections”, in base alle quali i titolari di BABYDOGE vengono premiati con token aggiuntivi, ottenuti ridistribuendo le commissioni di transazione. Viste queste caratteristiche, BABYDOGE potrebbe essere un investimento interessante per chi cerca un flusso di reddito passivo. 

Le migliori meme coin da acquistare – Considerazioni finali 

In questo articolo abbiamo esaminato 8 delle migliori nuove meme coin del 2023, indagando sulla loro natura, su come funzionano e sul perché gli investitori sono entusiasti delle loro prospettive.

In cima c’è Love Hate Inu, un nuovissimo progetto di meme coin con utilità integrata. Utilizzando la piattaforma di Love Hate Inu, gli utenti possono guadagnare token LHINU e creare un flusso di entrate semplicemente partecipando ai sondaggi. Essendo una delle meme coin più recenti sul mercato, Love Hate Inu è ancora in fase di prevendita ma i primi investitori possono ottenere un buon guadagno risparmiando sulla spesa, in quanto possono acquistare oggi i token LHINU per soli $ 0,00009: uno sconto del 70% sul futuro prezzo di listing sull’exchange.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.