Le 6 migliori alternative a Ethereum da acquistare nel 2023

Fight Out, C+Charge e RobotEra guidano il gruppo delle migliori criptovalute, in alternativa a Ethereum, da acquistare nel 2023.

Ethereum è una delle migliori criptovalute, tra le più diffuse e conosciute al mondo, tanto che anche chi non è pratico del settore delle criptovalute potrebbe averne sentito parlare almeno una volta. Vale la pena investire in Ethereum, soprattutto perché lo scorso autunno ha completato con successo un aggiornamento fondamentale noto come The Merge. 

Se le prospettive per il futuro di Ethereum appaiono abbastanza positive, ci sono d’altro canto molti altri progetti crypto che potrebbero essere in grado di fornire rendimenti migliori a un costo d’investimento iniziale inferiore. Ecco qui sei delle migliori alternative a Ethereum da acquistare nel 2023, a cominciare da Fight Out (FGHT), C+Charge (CCHG) e RobotEra (TARO). 

Le 6 migliori alternative a Ethereum da acquistare nel 2023 – Una rapida panoramica

Prima di entrare nei dettagli, ecco una breve panoramica delle 6 migliori alternative a Ethereum da acquistare nel 2023: 

  1. Fight Out –  In testa al gruppo del settore M2E 
  2. C+Charge – Ricompensa con crediti di carbonio per conducenti di auto elettriche
  3. RobotEra – Crea nuove comunità NFT 
  4. Polygon –  Soluzione Layer-2 per Ethereum 
  5. Avalanche – Decentralizzazione con scalabilità e sicurezza 
  6. Fantom –  Una blockchain altamente scalabile 

Fight Out – In testa al gruppo del settore M2E 

Fight Out (FGHT) è un nuovo progetto move-to-earn che sta rapidamente raggiungendo il ruolo di leader nel settore. Invece di tenere traccia solo del numero di passi che gli utenti fanno in un giorno, Fight Out consente alle persone di monitorare più indicatori per raggiungere i loro obiettivi di fitness. Questa app per il fitness e la palestra permette di visualizzare i progressi anche in un metaverso grazie agli avatar soulbound, ovvero legati all’anima quindi non trasferibili o vendibili. 

Utilizzando l’app per migliorare il proprio stato di salute, gli utenti guadagnano premi, come il token REPS; inoltre sono anche incentivati ​​a investire di più nella piattaforma, il che aumenta il valore del token $FGHT dal punto di vista degli investimenti. 

C+Charge – Ricompensa con crediti di carbonio per conducenti di auto elettriche

C+Charge (CCHG) è un nuovo sistema di pagamento P2P per le stazioni di ricarica per veicoli elettrici, che sta rendendo i crediti di carbonio disponibili per tutti: finora, infatti, questa tipologia di investimento ha offerto grandi opportunità solo a grandi società o a individui facoltosi.  

C+Charge ha intenzione di cambiare questa situazione, infatti i conducenti di veicoli elettrici, che utilizzano la piattaforma per pagare la ricarica dei loro veicoli, guadagneranno crediti di carbonio come ricompensa per aver contribuito a salvare l’ecosistema, riducendo le emissioni causate dalla guida delle automobili alimentate con combustibili fossili.  

Inoltre, C+Charge offre la trasparenza a un settore che ne ha molto bisogno: finora risultava abbastanza difficile, per i conducenti di veicoli elettrici, sapere quali stazioni di ricarica fossero disponibili e funzionanti prima del loro arrivo, o anche il prezzo delle ricariche. Tramite questa nuova app crypto, invece, è possibile, per i conducenti di veicoli elettrici, avere queste informazioni. 

RobotEra – Crea nuove comunità NFT 

Con RobotEra (TARO) gli utenti dovranno ricostruire il pianeta Taro, distrutto da una lunga guerra, in un metaverso simile a The Sandbox. Per farlo useranno degli avatar robot, creeranno compagni robot e potranno anche cooperare con altri utenti presenti sulla piattaforma. 

RobotEra è una piattaforma metaverso che offre agli utenti la possibilità e la libertà di creare qualsiasi struttura o evento le loro menti possano immaginare, garantendo quindi il controllo dello spazio agli utenti e consentendo loro di espandere la piattaforma più che possono. Così facendo si verranno a creare nuove comunità NFT, che ruoteranno tutte attorno al token $TARO, aumentandone il valore. 

La fase 1 di prevendita di RobotEra terminerà presto: il valore aumenterà nella fase 2 in arrivo.

Polygon – Soluzione Layer-2 per Ethereum 

Polygon (MATIC) è stato progettato per aiutare Ethereum a scalare in modo più efficiente; è una sidechain che opera proprio accanto alla chain principale di Ethereum. Questo lo rende una solida alternativa a Ethereum, perché è indipendente ma anche connesso allo stesso tempo, di conseguenza man mano che Ether cresce, anche MATIC può crescere. 

Avalanche – Decentralizzazione con scalabilità e sicurezza 

Avalanche (AVAX) mira a fornire la decentralizzazione sulla blockchain senza compromettere sicurezza o scalabilità. Gli smart contract possono essere implementati dagli sviluppatori sulla piattaforma, i quali infatti sono sempre stati molto interessati a questa blockchain. Anche per questa ragione è un’alternativa molto valida a Ether, anche se vi è collegato in qualche modo. 

Fantom – Una blockchain altamente scalabile 

Fantom (FTM) è una blockchain altamente scalabile abilitata per gli smart contract. Ha un throughput elevato e tempi di conferma molto rapidi per i blocchi: si tratta di una delle blockchain più veloci del pianeta che utilizza smart contract. Per questa ragione è uno dei principali contendenti come alternativa a Ethereum per il 2023 e oltre. 

Conviene acquistare queste alternative a Ethereum?

Ci sono molti vantaggi nell’investire in Ethereum, ma ci sono anche molte alternative che potrebbero portare guadagni ancora maggiori a coloro che investono: sopra potete trovare le sei migliori da acquistare nel 2023. 

In testa troviamo Fight Out, RobotEra e C+Charge, tutti in prevendita, per cui questo sembra essere il miglior momento per acquistare. 

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.