Le 5 migliori altcoin da considerare a giugno

OP, VEGA, SAND, WTB e WSM questo mese hanno una marcia in più delle altre altcoin. Vediamo perché.

Le cinque migliori altcoin da tenere d’occhio nel mercato delle criptovalute a giugno sono: Optimism (OP), protagonista di un aggiornamento della rete mainnet. Vega Protocol (VEGA), che ridurrà notevolmente la sua inflazione. The Sandbox (SAND) effettuerà una massiccia vendita di terreni. WhiteBIT (WTB) oggi 1° giugno sarà listato su Bitfinex. Wall St. Memes (WSM), esplosivo progetto appena lanciato in prevendita.

Il termine altcoin si riferisce alle criptovalute alternative a bitcoin (BTC). Le seguenti cinque meritano di essere considerate perché sembrano avere una marcia in più delle altre a giugno.

Optimism (OP) avvia l’aggiornamento della rete

• Prezzo: $ 1,54

• Capitalizzazione di mercato: $ 516 milioni

• Classifica: #81

La data ufficiale per l’aggiornamento della rete mainnet di OP è fissata per il 6 giugno 2023. L’aggiornamento è un hard fork e richiederà tra le due e le quattro ore.

Il valore di OP è sceso dal suo massimo annuale di 3,24 dollari il 24 febbraio. Il calo ha causato una rottura dall’area orizzontale di 1,85 dollari e ha portato a un minimo di 1,48 dollari il 12 maggio.

Nonostante il prezzo non sia riuscito a riconquistare l’area di 1,85$, l’RSI ha generato una divergenza rialzista. Inoltre, il prezzo ha apparentemente creato un pattern a doppio minimo.

Poiché le divergenze rialziste spesso portano a inversioni di tendenza rialziste e il doppio minimo è considerato un modello rialzista, OP probabilmente avvierà un rimbalzo verso la regione di $1,85. Se non riesce a farlo, si verificherà invece una diminuzione al successivo supporto più vicino a $1,40.

Vega Protocol (VEGA) Inizia la fase di crescita

• Prezzo: $ 1,57

• Capitalizzazione di mercato: $ 78 milioni

• Classifica: #305

Le ricompense per lo staking di VEGA sono diminuite da novembre 2022, anche se la percentuale di questa diminuzione è stata molto graduale quest’anno. Tutto ciòcambierà il 12 giugno, quando VEGA entrerà in una fase di crescita in cui le ricompense per lo staking saranno notevolmente ridotte, il che ridurrà a sua volta anche l’inflazione.

VEGA sta tentando di trovare supporto sopra $1,55, livello da cui si era allontanatoin precedenza. Se ci riesce, può arrivare fino a $2,40. Se questo tentativo invece fallisce, il valore potrebbe scendere a $1,10.

The Sandbox (SAND), nuova vendita di terreni

• Prezzo: $ 0,56

• Capitalizzazione di mercato: $1,033 miliardi

• Classifica: #43

Sandbox partirà con la sua tanto attesa vendita di terreni “Hallyu Rising” tra l’8 e il 12 giugno. Sarà possibile registrarsi fino al 7 giugno. SAND è sceso sotto una linea di resistenza discendente dall’8 febbraio.

La diminuzione apparentemente ha causato una rottura dall’area di supporto orizzontale di $ 0,52. Tuttavia, il 28 maggio si è ripreso recuperando il terreno perso. Questo rimbalzo è stato preceduto da un pattern a doppio minimo e da una divergenza rialzista nell’RSI, qualcosa di molto simile a quello già visto con OP.

Se SAND supera lo schema attuale, la prossima resistenza sarà a 0,70$. In caso contrario, ci potremmo aspettare un ribasso sotto area 0,52$, col valore che potrebbe scendere a 0,40$.

WhiteBIT (WBT) oggi listato su Bitfinex

• Prezzo: $ 4,80

• Capitalizzazione di mercato: $ 296 milioni

• Classifica: #2657

Oggi 1° giugno è il giorno del listing di WhiteBIT (WBT) su Bitfinex, mentre i prelievi inizieranno domani 2 giugno. Si tratta di un enorme passo avanti per il token poiché Bitfinex è di gran lunga il più grande exchange su cui è quotato.

Il valore di WBT è aumentato gradualmente dall’inizio di febbraio, quando si è interrotto un calo significativo iniziato a novembre scorso. Il 17 marzo il prezzo si è spostato sopra l’area di resistenza di $4,40, successivamente diventata supporto.

Se l’aumento continua, la prossima resistenza sarà a $7,50; se invece WBT chiude sotto i $4,40, potrebbe scendere a $3,20.

Wall St. Memes (WSM) raccoglie $1,6 milioni in 5 giorni

L’ultima criptovaluta da tenere in considerazione a giugno si chiama Wall St. Memes(WSM) che ha una particolarità rispetto alle altre perché è ancora in fase di prevendita, quindi non è stata ancora listata sugli exchange.

Anzi, la prevendita è cominciata solo lo scorso venerdì 26 giugno e in così pochi giorni il token è stato capace di raccogliere ben $1,6 milioni, un record. Questo successo dipende in parte dalla presenza di una community già consolidata che conta centinaia di migliaia di utenti sui vari social. Si tratta di un gruppo affiatato di trader che è reduce da un paio di esperienze eclatanti, entrambe datate 2021.

La prima è la clamorosa vittoria contro alcuni grossi hedge fund che avevano scommesso sul fallimento del rivenditore di videogiochi GameStop. Il gruppo, riunito sotto il subreddit wallstreetbets, decise di acquistare in massa le azioni della società, il cui valore infatti decollò facendo fallire il tentativo degli squali della finanza newyorkese di guadagnare sulla pelle delle aziende.

L’altra vicenda riguarda il lancio di una collezione di 10.000 NFT, Wall Street Bulls, terminata in mezz’ora. Il token WSM è nella prima fase della prevendita e il suo valore aumenterà gradualmente.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.