Le 3 migliori play to earn crypto: quali sono le più redditizie

Recensione dei migliori progetti inclusi nella nicchia delle crypto play to earn, con focus particolare su Chimpzee: la nuova crypto presale con ampi margini di successo.

Gli ecosistemi crittografici play to earn sono dei prodotti in crescita negli ultimi anni. Infatti sono molti i progetti che propongono versioni diverse di giochi crypto, che tuttavia sono basati su sistemi di ricompense in token analoghi. 

Talvolta, in alcuni ecosistemi sono incluse risorse crittografiche come gli NFT, che possono essere lotti di terreno virtuale o altri beni digitali inclusi in un Metaverso o comunque nelle dinamiche di gioco. 

Molti progetti di questa tipologia sono spesso protagonisti di prevendite crypto, che aiutano gli sviluppatori a pubblicizzare la crypto play to earn, garantendo lo sviluppo futuro della piattaforma. Uno di questi è certamente Chimpzee (CHMPZ), la miglior crypto inserita in un contesto di gioco nel mondo crittografico.

VAI ALLA PREVENDITA DI CHIMPZEE

Chimpzee (CHMPZ)

Chimpzee è un progetto che combina il divertimento dei giochi crypto con la salvaguardia di specie animali minacciate dall’uomo. Il gioco consiste nel creare e collezionare degli NFTche rappresentano degli scimpanzé digitali, con caratteristiche e abilità uniche. 

Gli utenti possono far evolvere i loro scimpanzé, farli combattere contro altri utenti o scambiarli sul mercato. Il token nativo del gioco è il CHMPZ, una criptovaluta che si basa sull’architettura ERC-20

Il token CHMPZ è necessario per acquistare gli NFT degli scimpanzé, ma anche per partecipare ad altre dinamiche interne all’ecosistema. 

Questa risorsa crittografica è disponibile in prevendita ad un prezzo di 0,000775 dollari. Valore di mercato che aumenterà al momento del lancio ufficiale arrivando a 0,00185 dollari, garantendo quindi dei profitti di buon livello che potrebbero essere considerevoli effettuando un buon investimento. 

Si tratta di un ecosistema di nuova generazione che sta compiendo solo i primi passi nel crypto market, e quindi ulteriori sviluppi potrebbero aumentare ulteriormente l’interesse dei trader, considerando anche che tale interesse è già molto alto grazie anche ad una prevendita di successo. 

Inoltre, Chimpzee ha anche uno scopo etico, in quanto una parte dei fondi raccolti dalla prevendita sarà devoluta a delle organizzazioni che si occupano della salvaguardia degli scimpanzé.

VAI ALLA PREVENDITA DI CHIMPZEE

Illuvium (ILV)

Illuvium è un gioco crypto basato sulla blockchain di Ethereum, che offre agli utenti la possibilità di esplorare un vasto mondo aperto e catturare delle creature chiamate Illuvials.

Queste creature sono degli NFT che possono essere collezionati, allenati o scambiati sul mercato. Il gioco si basa su una grafica 3D di alta qualità e su una modalità di combattimento strategica e avvincente. 

Il token nativo del gioco è l’ILV, una criptovaluta che si basa sul meccanismo di consenso Proof-of-Stake. 

Il token ILV è necessario per acquistare gli NFT degli Illuvials, ma anche per partecipare allo staking e ottenere delle ricompense in base alla quantità e al tempo di token bloccati. 

Il token ILV ha un prezzo attuale di circa 40 dollari, ed è quindi un investimento più oneroso rispetto a Chimpzee.

Star Atlas (ATLAS)

Star Atlas è un gioco crypto basato sulla blockchain Solana, che offre agli utenti la possibilità di esplorare e conquistare una galassia futuristica e immersiva

Il gioco si basa su una grafica 3D di ultima generazione e su una modalità di gioco multiplayer e cross-platform. Gli utenti possono creare e personalizzare la propria astronave, partecipare a delle missioni, combattere contro altri utenti o allearsi con loro, commerciare risorse e beni, e molto altro. 

Il token nativo del gioco è ATLAS, una criptovaluta che si basa sul meccanismo di consenso Proof-of-History, che permette di raggiungere una velocità e una scalabilità elevate. 

Il token ATLAS è necessario per acquistare gli NFT delle astronavi, dei personaggi, dei terreni e degli oggetti, ma anche per pagare le tasse di transazione e di gioco. 

Il token ATLAS ha un prezzo attuale di circa 0,0015 dollari. Dunque, anche in questo caso si tratta di un investimento abbastanza economico, con buone prospettive di crescita.

Conclusioni

Chimpzee (CHMPZ) è certamente il progetto più promettente tra quelli presentati, in quanto è possibile ottenere dei profitti garantiti tramite la presale. Infatti, il token CHMPZ ha un prezzo di prevendita in crescita, che potrebbe aumentare sensibilmente dopo il lancio ufficiale sul mercato oltre al rialzo pianificato. 

Chimpzee è un ecosistema che consente di speculare sul token con successo, al di là delle dinamiche dei crypto game (che comunque potrebbero garantire ottimi profitti in futuro). 

Ovviamente, per gli utenti che preferiscono diversificare gli investimenti all’interno di una stessa nicchia crypto, anche Illuvium e Star Atlas potrebbero essere degli ecosistemi crittografici proficui. 

Infatti, entrambi i progetti offrono dei giochi crypto di alta qualità e degli NFT molto richiesti e apprezzati dagli utenti. Inoltre, entrambi i token hanno mostrato una crescita notevole rispetto al loro lancio ufficiale, dimostrando il loro valore e la loro domanda sul mercato. 

Illuvium e Star Atlas sono quindi due crypto che potrebbero fare bene nel prossimo futuro, ma Chimpzee è la crypto che potrebbe fare meglio tra tutte.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.