La volatilità di Dogecoin è destinata a scoppiare: Wall St.Memes e AiDoge si preparano a guadagni maggiori

Dogecoin è stato insolitamente tranquillo per un mese. Ma questo periodo sta volgendo al termine, secondo un'analisi tecnica basata sulle bande di Bollinger.

Dogecoin è stato insolitamente tranquillo per un mese: anche se una delle più grandi manie di meme coin ha preso il sopravvento sul mercato, DOGE è stato incrollabile.

Ma questo periodo di calma sta forse volgendo al termine, se diamo credito all’analisi tecnica della coin basata sulle bande di Bollinger. Ciò che ha entusiasmato i trader, più di una forte azione sui prezzi di DOGE, è come ciò andrà a influenzare le meme coin, dando maggiore spazio per un’esplosione dei prezzi.

Può dare il via a una rivoluzione delle meme coin, in grado di attirare i capitali degli investitori tradizionali? Oppure rimarrà solo un momento fugace e aprirà invece la strada a una caduta, con conseguenze disastrose? 

La calma prima della tempesta

Le bande di Bollinger indicano che il periodo di insolita calma di Dogecoin finirà presto con una mossa molto pronunciata: la volatilità può prendere entrambe le direzioni nei prossimi giorni.

L’indicatore, un derivato della famosa banda di Bollinger, è uno strumento affidabile per prevedere la volatilità e i movimenti di prezzo delle criptovalute e delle azioni. Mentre il calo della banda di Bollinger si traduce in una diminuzione della volatilità, il suo aumento riflette l’aumento della volatilità.

Se la larghezza di banda è insolitamente ampia, ciò suggerisce che la tendenza rialzista o ribassista in corso sta per concludersi. E una larghezza di banda atipicamente bassa suggerisce che il mercato sta per avviare una forte azione sui prezzi in entrambe le direzioni.

Per quanto riguarda Dogecoin, le bande si stanno restringendo con la larghezza a 0,06. È interessante notare che il livello non è mai stato così basso da febbraio 2019: ciò può essere interpretato come un’esplosione di DOGE in cantiere, con la larghezza di banda costretta a espandersi nei prossimi giorni, che andrà a innescare volatilità dei prezzi. Ma la banda di Bollinger ci dice poco sulla direzione della volatilità, che può essere tanto ribassista quanto rialzista.

DOGE ha attualmente un valore di $ 0,07234, il 90,19% in meno rispetto al suo massimo storico. La capitalizzazione di mercato non è cambiata molto in un mese, infatti resta forte a $ 10 miliardi.

DOGE inflessibile: un segno di forza o saturazione?

Sebbene l’imminente volatilità crei grande entusiasmo, i trader si chiedono se si tratterà di un’impennata o di un crollo. Per capire questo c’è bisogno di un’analisi dei prezzi della meme coin nelle ultime settimane.

Se il periodo stabile è una forte resistenza nei confronti delle ondate del mercato ribassista, la coin è in attesa di una corsa al rialzo nei prossimi giorni. Lo slancio al rialzo può portarle al 25-40% più in alto nelle classifiche. I possessori a lungo termine e i trader possono trarre vantaggio dall’oscillazione dei prezzi con un ingresso strategico: potrebbe anche essere una buona idea accumulare il token prima del rally.

Ma potrebbe non essere necessariamente così. Sebbene il mercato globale sia immerso fino alle ginocchia nelle ondate ribassiste, quello delle meme coin ha registrato risultati notevolmente buoni a partire dalla seconda metà di aprile. L’esplosione del 5000% innescata da Pepe si è diffusa nel mercato delle meme coin in pochi giorni, tanto che gli investitori hanno ottenuto rendimenti a tre cifre da dozzine di nuove meme coin.

Ma perché la mania era relegata solo alle nuove criptovalute? Una possibile risposta è che le meme coin consolidate hanno perso il loro vigore e potrebbero essere oggetto di una serie di svendite nei prossimi mesi.

Nuove meme coin incasseranno la volatilità di DOGE

Indipendentemente dalla direzione presa da Dogecoin, una cosa è certa: gli investitori stanno accogliendo sul mercato nuove meme coin, anticipando così enormi guadagni. Possiamo annoverare tra queste, per esempio, Pepe, Wall Street Memes e AiDoge.

Mentre Pepe è sceso a una capitalizzazione di mercato di $ 495 milioni, dopo essere arrivato a $ 1,6 miliardi, Wall Street Memes è ancora in fase di prevendita. Secondo gli analisti del settore, sarà il prossimo progetto ad avere un’esplosione a quattro cifre. AiDoge, sebbene meno volatile, ricompenserà gli investitori in anticipo con il lancio del token e i primi listing sugli exchange previsti per le prossime settimane.

Le previsioni sono confermate dal traffico intenso verso le prevendite di Wall Street Memes e AiDoge: la prima ha superato il traguardo di $ 2,6 milioni a soli sei giorni dall’inizio e il suo slancio è in rapida crescita, infatti sta per raggiungere il traguardo dei 3 milioni di dollari. AiDoge, invece, ha già registrato il tutto esaurito, diventando una delle prevendite più veloci di quest’anno: ha raccolto un totale di $ 14,9 milioni.

Gli investitori si aspettano guadagni del 7000% per il token Wall Street Memes

Wall Street Memes è una delle criptovalute più di tendenza al momento: è un’estensione del Wall Street Memes Movement, che ha oltre 1 milione di follower su diverse piattaforme di social media.

La comunità è nota per la pubblicazione di post stravaganti basati su Wall Street, sugli investimenti e sul capitalismo in generale. Tra i suoi fan ci sono giovani investitori e degens che amano gli asset altamente volatili, come le meme coin.

La community ha lanciato l’iconica collezione di NFT Wall St Bulls, andata esaurita in 32 minuti nel 2021: una delle vendite di NFT più veloci di sempre.

Il token Wall Street Memes ($WSM) è una meme coin che vuole consentire alla comunità di capitalizzare la sua forza attraverso un bel 100x. Con reti globali che si estendono oltre il mercato delle criptovalute, Wall Street Memes è uno dei principali contendenti che,  quest’anno, vuole salire sul podio delle 3 top meme coin. Secondo gli esperti del settore, $WSM potrebbe essere un punto di svolta nel panorama delle criptovalute poiché è posizionato bene per penetrare in una vasta comunità di investitori tradizionali.

Per esempio, il magnate della tecnologia Elon Musk ha collaborato con Wall Street Memes già tre volte in passato. È un fan di lunga data delle meme coin ed è noto per aver innescato alcune delle più grandi corse al rialzo sul mercato.

Tuttavia, il progetto non ha bisogno di lui per conquistare il mercato, infatti, anche chi non ha sentito parlare della community, deve essersi imbattuto nei suoi contenuti.

I token $WSM mostrano l’apprezzamento del team per la comunità: il 50% della fornitura totale di token è infatti destinato agli investitori in prevendita, che prevede anche sconti  interessanti.

L’altra metà dell’offerta totale sarà utilizzata per la liquidità CEX/DEX e le ricompense per la community, ponendo così le basi per la conservazione del valore e per una crescita sostenibile. Gli avvincenti giveaway e le campagne di marketing assicurano che il prezzo del token resti vivo, anche dopo il listing iniziale sugli exchange.

La fornitura totale di token Wall Street Memes è limitata a $2 miliardi.

La prevendita di $WSM offre un’eccellente opportunità di investimento anticipato

Le prevendite spesso riflettono l’entusiasmo per un progetto: un segno di forza e di ciò di cui è capace il token con il listing sugli exchange. La prevendita di $ WSM è in procinto di superare l’obiettivo di $ 3 milioni, cosa che suggerisce un ritorno del 100x per il token.

L’interesse nei confronti della prevendita potrebbe essere spiegato anche dagli sconti che consentono agli investitori di entrare nel progetto a un prezzo basso. La prevendita è suddivisa in più fasi, ognuna delle quali sarà caratterizzata da un piccolo aumento di prezzo rispetto alla precedente, fino al raggiungimento dell’hard cap di $ 30.577.000.

Sebbene il listing su DEX sia previsto per il quarto trimestre del 2023, a quanto pare la prevendita si esaurirà molto prima.

Come parte delle campagne di marketing di prevendita e delle iniziative di costruzione della comunità, Wall Street Memes ha lanciato un airdrop con $ 50.000 di $ WSM in palio, che sarà diviso tra cinque fortunati membri della comunità che abbiano completato compiti molto semplici (come seguire Wall Street Memes sui canali social) menzionati su Gleam. 

Wall Street Memes è un potenziale candidato per entrare a far parte della classifica delle top-50 crypto di quest’anno.

AiDoge è ora in vendita al prezzo di listing

Se ti sei perso la prevendita di AiDoge, puoi comunque acquistare il token al prezzo di listing prima del suo lancio iniziale. Sebbene questo sia superiore al prezzo di prevendita, è sempre  un ottimo affare acquistare il token prima della sua prima bull run.

Al centro del successo di AiDoge ci sono le sue proposte di valore uniche, che rimodellano il panorama delle meme coin attraverso l’utilità del gaming. Sulla sua piattaforma è possibile creare nuovi meme con il semplice tocco di un dito, inserendo solo un prompt di testo e la l’intelligenza artificiale si prenderà cura di tutto il resto, dando vita a meme pronti per la pubblicazione in pochi minuti.

Il tool attinge a un ampio database, assicurando così che i meme siano rilevanti nel tempo, oltre a essere divertenti. Sebbene la creazione di meme possa sembrare un caso d’uso poco rilevante, il progetto ha un’ampia base di utenti potenziali, dato che i meme sono parte integrante della generazione web 2.0. Questi infatti, grazie alla loro popolarità, sono cresciuti fino a diventare parte integrante anche delle strategie di marketing. Inoltre, la meme coin mania ha le sue radici proprio nei meme.

Si prevede che AiDoge farà fare a tutti dall’800 al 1300% di guadagno nei giorni che seguono l’iniziale listing sugli exchange.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.