La proposta di stoccaggio della rete statunitense è stata acquisita da Spearmint Energy

Revolution fornirà le necessarie risorse di stoccaggio dell’energia elettrica al mercato ERCOT del Texas occidentale, che di recente ha subito un massiccio cambiamento a causa dell’aumento dei costi del gas e dei progressi del carico dovuti alle nuove tecnologie, alle scarse prospettive per la costruzione di impianti solari e all’elevata domanda di elettricità solare. Revolution è situata nel territorio della Lower Colorado River Authority, accanto al King Mountain Wind Ranch, negli Stati Uniti.

Dalla fondazione della società, all’inizio del 2022, Revolution è stato il primo progetto in assoluto del portafoglio di Spearmint. Al completamento del programma, Revolution fornirà energia pulita, affidabile e costante alla rete.

“Siamo entusiasti di approcciare un piano aziendale di questo calibro perché si trova non solo accanto a uno dei più grandi sviluppi di conversione dell’energia eolica al mondo, ma anche negli Stati Uniti, oltre che a un campo solare su larga scala – il nostro primo”, ha dichiarato l’amministratore delegato, presidente e fondatore di Spearmint, Andrew Waranch. “Questo dimostra l’impegno di Spearmint nel trovare i modi migliori per immagazzinare e rilasciare l’energia di generazione elettrica per alimentare la rete, contribuendo al contempo alla lotta contro il cambiamento climatico.

Per noi è ovvio che la popolarità della generazione di energia adattabile nell’ERCOT è solo all’inizio, quindi continuando a fare investimenti come questo, speriamo di alleviare i problemi di traffico in tutto lo Stato e di ispirare altri a contribuire allo sviluppo dell’energia pulita nella nostra nazione”.

Richard Cardone ha continuato: “Abbiamo chiamato questo progetto “Rivoluzione” perché l’accumulo di energia a batteria racchiude l’inizio di una nuova era nelle energie rinnovabili. Una strategia per affrontare la crisi climatica è l’accumulo di energia a batteria, che può migliorare la resilienza della rete e facilitare la connessione alla rete di energia rinnovabile più pulita e meno costosa. Siamo felicissimi di far parte di questo sviluppo in meglio”.

Si prevede che una delle più grandi batterie del Texas, Revolution, riceverà l’avviso di entrata in funzione nel 2023.