La procedura per la privacy di Monero sta ricevendo un enorme miglioramento

Monero, la famosa criptovaluta incentrata sulla privacy, si sta preparando per un significativo aggiornamento della rete questo fine settimana.

Monero, la cui moneta nativa è monero (XMR), è un’iniziativa di ampio respiro nata come “Bitmonero” nel 2014.

L’azienda afferma che XMR è una criptovaluta sicura, personale e non tracciabile che protegge le operazioni monetarie.

L’aggiornamento avverrà sotto forma di hard fork, ovvero una modifica sostanziale della blockchain che non è del tutto coerente.

Monero impiega una crittografia all’avanguardia per fornire ai suoi utenti un elevato livello di sicurezza e riservatezza.

Naturalmente, la privacy è un’arma a doppio taglio e Monero ha notato una buona percentuale di usi illegali.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Secondo Chainalysis, una società di sorveglianza della blockchain, XMR è diventata la criptovaluta più famosa tra i “cryptojackers”, un tipo di ransomware che ruba risorse informatiche a persone ignare e le usa per estrarre XMR.

Ogni volta che si parla di Monero, viene ricordato Riccardo Spagni, noto anche come “fluffypony”.

Si è unito all’impresa nel 2014 e si è ritirato come custode principale del programma nel dicembre 2019. Spagni sta attualmente affrontando problemi legali derivanti da un’accusa di furto del 2021.

Il contributo di Spagni all’impresa Monero è insignificante. Monero ha ricevuto contributi da oltre 300 sviluppatori in tutto il mondo. Questo nuovo aggiornamento è il risultato di uno sforzo congiunto di 71 sviluppatori, a dimostrazione della forza degli sviluppatori di Monero.

Almeno uno sviluppatore è stato arrestato in relazione ad alcune iniziative incentrate sulla privacy, come Tornado Cash. Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha recentemente oscurato Tornado Cash.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.