La prevendita di Ecoterra raggiunge il traguardo di 2 milioni di dollari

Ecoterra ha appena raggiunto 2 milioni di dollari nella sua prevendita. Qualche info su come acquistare i token di questo nuovo progetto recycle-to-earn.

Il nuovo progetto Ecoterra è pensato non solo per la salvaguardia del pianeta, ma anche per ricompensare gli utenti che riciclano tramite la formula del recycle-to-earn. Utilizzando l’app del progetto, la comunità può raggiungere il cassonetto intelligente più vicino (RVM) e riciclare oggetti per ottenere in cambio i token ECOTERRA, tra le criptovalute più ecosostenibili oggi.

Lo scopo del progetto è quello di promuovere l’economia circolare con l’uso della tecnologia blockchain, non solo quindi mettendo a disposizione l’app per il riciclaggio ma anche dando vita a dei marketplace per la vendita dei prodotti riciclati. 

Prevede anche un marketplace per la compensazione del carbonio, grazie al quale sarà possibile tenere traccia delle emissioni prodotte e acquistare crediti di carbonio certificati: una procedura in precedenza dedicata solo alle aziende che, grazie a Ecoterra, raggiunge anche i singoli utenti.

Come funziona Ecoterra?

Grazie all’app messa a disposizione da Ecoterra, sarà possibile quindi riciclare più facilmente tutti i materiali possibili, ottenendo in cambio delle ricompense. Si tratta di un procedimento molto facile, che prevede di seguire tre passaggi.

In primo luogo si dovrà scansionare tramite l’app il codice a barre dei prodotti riciclabili, così da ottenere una corrispondenza nel database di Ecoterra. Tramite questo passaggio, l’utente potrà avere un preventivo su quanto può guadagnare riciclando un materiale come la plastica, il vetro o l’alluminio.

Il secondo passo prevede che l’app renda noto quale cassonetto intelligente si trovi nelle vicinanze, per poi recarvisi e depositare gli oggetti da riciclare, ottenere una ricevuta della quale scattare una foto.

Infine, sarà necessario caricare la foto sull’app, così da ottenere la ricompensa. 

Come acquistare i token ECOTERRA

Visto il successo della prevendita, vale la pena acquistare i token del progetto Ecoterra, così da rientrare tra i primi investitori e risparmiare sulla spesa. Per partecipare alla prevendita, basterà seguire questi cinque passaggi.

1. Creare un crypto wallet

Il primo passo da fare è quello di creare un crypto wallet che conterrà i token ECOTERRA che andremo ad acquistare. Sarà necessario scegliere un wallet che supporti i token ERC-20 (ECOTERRA è uno di questi): il team consiglia MetaMask per gli utenti desktop e Trust Wallet per quelli mobili.

Creare il wallet non è difficile: basta visitare il sito web ufficiale relativo e cliccare sul pulsante “Download”.

2. Acquistare ETH o USDT

Per acquistare i token ECOTERRA è necessario usare ETH (Ethereum) o USDT (Tether), che sono facilmente reperibili sulla maggior parte degli exchange. Se questo passaggio risulta difficile o si preferisce utilizzare un altro metodo, Ecoterra permette di acquistare i token tramite una carta di credito o di debito, anche se sono da considerare come spesa in più, in questo caso, le gas fee.

3. Collegare il proprio wallet alla prevendita

A questo punto basterà collegarsi al sito web ufficiale di Ecoterra e cliccare sul pulsante “Connect Wallet”. Apparirà una finestra che permette di scegliere il fornitore del proprio wallet: sarà sufficiente seguire le istruzioni e il collegamento sarà così creato.

4. Acquistare i token ECOTERRA

Collegato il wallet, potrete inserire l’importo di ETH, USDT o ancora USD da investire: non c’è una quota minima o massima da acquistare. A questo punto dovrete confermare la transazione tramite il fornitore scelto per il crypto wallet.

5. Richiedere i token

Alla fine della prevendita potrete richiedere i token attraverso il sito ufficiale di Ecoterra: non dovrete aspettare un periodo stabilito di vesting, che non è previsto dal team, per cui potrete avere subito accesso ai token che avete acquistato. 

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.