La microgrid installerà la più grande “batteria” mai avuta in Nord America

Sono in corso i lavori di miglioramento di un progetto di microgrid in California che un giorno dovrebbe avere una delle batterie più grandi del Nord America.

La Commissione per l’energia della California ha stanziato 31 milioni di dollari per aiutare l’azienda che fornirà capacità energetica a lungo raggio alla Viejas Band of Kumeyaay Indians di Snowcapped, in California. Il premio è il più grande concesso dalla CEC a un’area locale. L’Indian Energy sta promuovendo l’operazione.

“Non solo (la microgrid) sosterrà le attività di base del clan durante i blackout causati da incendi in rapida diffusione, ma potrà anche aiutare lo stato in caso di crisi, sostenendo al contempo lo sviluppo e l’interesse nel settore della capacità a lungo raggio, man mano che questa nuova risorsa verrà completamente commercializzata”, ha dichiarato il presidente del CEC David Hochschild.

L’iniziativa renderà operative 30.000 caricabatterie alimentati dalla luce solare con un limite di creazione di 15 MW e un limite di accumulo di energia di 60 MWh. La struttura di accumulo comprende una batteria a flusso redox di vanadio da 10 MWh fabbricata da Infinity Energy Frameworks e una batteria a catodo incrociato di zinco da 50 MWh di Eos Energy. La microgrid fornirà al Viejas Club and Resort una capacità pulita al 100% ogni minuto di ogni giorno.

La Viejas Band of Kumeyaay Indians, uno dei 12 gruppi del Kumeyaay Indian Country, vive su una riserva di 1.600 sezioni di terra nella Viejas Valley, a est dell’area locale di High nella regione di San Diego.