La comunità delle criptovalute del Kenya si aspetta che il presidente eletto superi il precedente leader

Secondo gli specialisti regionali di criptovalute, si “presume” che il presidente eletto del Kenya William Ruto abbia maggiori possibilità per il mondo delle criptovalute rispetto al candidato perdente Raila Odinga.

Il destino delle criptovalute in Kenya non era un argomento elettorale e nessuno dei due candidati lo ha affrontato durante le elezioni. Tuttavia, il fatto che abbia 22 anni in meno di Odinga indica che potrebbe essere più aperto a nuove idee.

Roselyne Wanjiru ha dichiarato che si tratta solo di un’opinione dovuta alla sua giovane età. Tuttavia, nessun candidato si è offerto di approfondire la questione delle criptovalute da quando la banca centrale ha pubblicato una nota prudente nel 2018.

Le autorità keniote non hanno ancora redatto alcun regolamento concreto sulle criptovalute.

Si tratta di un dato significativo per la regione, perché il Paese è in testa all’Africa nell’utilizzo delle criptovalute e di recente è stato classificato al sesto posto a livello globale per l’adozione da parte della Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo (UNCTAD).

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Secondo l’affiliato delle Nazioni Unite, l’8,5% della popolazione del Kenya possiede criptovalute, una percentuale superiore all’8,3% che possiede criptovalute negli Stati Uniti.

Yvonne Kagondu, direttrice di Kenya Blockchain Ladies, ha dichiarato di non essere certa di quale risultato sarebbe preferibile, anche se una delle priorità principali di Ruto è quella di scegliere un governo equilibrato dal punto di vista del genere.

Kagondu ha dichiarato che continueranno a operare in pace e non vogliono problemi con la nostra amministrazione.

Eugene Mutai, CTO e cofondatore di Raise e minatore di criptovalute africane, ha affermato che le elezioni hanno posto l’ecosistema delle criptovalute del Kenya in un limbo.

Odinga ha contestato il risultato; pertanto, la vittoria di Ruto non è definitiva. Odinga ha dichiarato che il suo partito cercherà tutte le possibilità legali, rinviando forse il chiarimento per gli appassionati di criptovalute del Kenya.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.