La Cina implementa le transazioni in yuan digitali nella metropolitana di Ningbo e negli autobus di Guangzhou

Ningbo Rail Transit, il fornitore del sistema di trasporto pubblico di Ningbo nello Zhejiang, ha iniziato ad accettare pagamenti in yuan digitali. Secondo l’azienda, la moneta sarà accettata in 125 stazioni.

Ai passeggeri verrà chiesto di scansionare un codice QR con il proprio telefono alle barriere dei biglietti. Secondo una fonte, i clienti che sceglieranno l’opzione dello yuan digitale saranno ricompensati con un bonus e il loro viaggio costerà solo un centesimo durante una campagna che durerà fino al 4 settembre.

La Cina estende continuamente l’area pilota dello yuan virtuale, con 9 sistemi di metropolitana che hanno adottato la moneta virtuale in tutto lo Stato. Tra queste ci sono anche le stazioni della metropolitana di Pechino, dove le transazioni in e-CNY sono state introdotte lo scorso anno.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Nel frattempo, le autorità di Guangzhou hanno permesso ai clienti degli autobus di acquistare i biglietti utilizzando lo yuan digitale. Potranno utilizzare i loro portafogli e-CNY su dieci linee di autobus, tra cui alcune che offrono viaggi turistici agli ospiti della città.

Secondo i funzionari citati dai media locali, le linee di autobus scelte attraversano alcuni dei luoghi più belli e famosi di Guangzhou. Hanno inoltre dichiarato che la portata del progetto pilota sarà ampliata in futuro.

Per utilizzare la nuova opzione di pagamento, i viaggiatori e i visitatori devono scaricare e installare l’applicazione dello yuan virtuale e creare un account sul proprio smartphone. Quando prendono un autobus, possono pagare il biglietto utilizzando il casello automatico a bordo.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.