Jim Cramer di Mad Money consiglia di evitare le criptovalute e altri asset rischiosi

Jim Cramer, conduttore del programma Mad Money della CNBC, ha dato martedì alcuni consigli su cosa investire vista la situazione del mercato. Cramer è cofondatore del sito web di informazione e formazione finanziaria Thestreet.com.

Il conduttore di Mad Money ha avvertito gli investitori di stare alla larga da attività rischiose, tra cui le criptovalute. Poiché la Federal Reserve ha mantenuto una posizione aggressiva per combattere l’inflazione, ha avvertito che questi asset soffriranno.

Secondo Cramer, nel suo discorso Jay Powell ha affermato che tutti dovrebbero smettere di prendere decisioni finanziarie sbagliate. Questo, a suo dire, è stato il punto principale della sua conferenza di venerdì. Il banchiere centrale ha espresso la preoccupazione che la lotta della Fed contro l’inflazione sia dolorosa.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Secondo Cramer, la Federal Reserve continuerà a causare sofferenze finché non metterà fuori legge il gioco d’azzardo.

Questo include le criptovalute, secondo Cramer, che ha anche elencato altri asset speculativi da cui gli investitori dovrebbero stare alla larga, come i titoli meme e le società che perdono denaro e che sono entrate in funzione tramite SPAC.

A luglio Cramer ha affermato che la combustione delle criptovalute dimostra che il compito della Fed di controllare l’inflazione è quasi terminato. Inoltre, a giugno ha previsto che il valore del bitcoin scenderà a 12.000 dollari.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.