Investire in meme coin: le 5 più performanti del momento!

Facciamo chiarezza e individuiamo le 5 migliori meme coin che possono far ottenere buoni profitti oggi.

Le meme coin sono dei token spesso privi di utilità, creati al solo scopo di divertire, motivo per il quale si basano, appunto, sui meme, vignette ironiche che diventano virali sui social media. 

Esistono però vari tipi di meme coin, in quanto possono esserci anche quelle caratterizzate da meccanismi che ne determinano l’utilità, come lo staking: di base, però, il successo di un token meme viene stabilito anche dalla grandezza della community che gli sta alle spalle. 

Tenendo conto anche delle performance di questi asset, vediamo i 5 migliori token in cui investire in agosto 2023: Wall St.Memes, Dogecoin, Shiba Inu, Banano e Samoyed.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

1. Wall St. Memes (WSM)

Lo scopo di Wall Street Memes è quello di tokenizzare il movimento alla sua base, che conta oltre 1 milione di follower sui vari canali di social media. Grazie a questo fattore, il token ha tutte le possibilità di raggiungere un market cap molto elevato, così da eguagliare i successi di meme coin simili, come Pepe e Dogecoin.

Il movimento ha le sue radici in WallStreetBets, la cui community lanciò la collezione NFT Wall Street Bulls nel 2021, che fece il tutto esaurito in soli 32 minuti. Viste le premesse, non sorprende che la prevendita di WSM abbia tanto successo da superare i $16 milioni.

Ancora disponibile per l’acquisto, WSM può dare grandi opportunità agli investitori e fare da 10x a 100x.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

2. Dogecoin (DOGE)

Quando parliamo di meme coin di successo non possiamo non citare Dogecoin, che si conferma ancora una volta come uno dei migliori investimenti per agosto 2023. Leader del settore, occupa il nono posto nella classifica di CoinMarketCap, con un market cap di $9,52 miliardi.

Si tratta di una delle prime meme coin messe in circolazione, che ha incontrato il favore degli investitori grazie anche all’intervento di Elon Musk, che si è espresso positivamente nei suoi confronti. 

Ma il motivo per il quale continua a offrire performance rialziste nel grafico mensile è la sua community solida, che l’ha resa una meme coin popolare e iconica, quindi sempre un buon investimento nel lungo termine.

3. Shiba Inu (SHIB)

Nata come antagonista di Dogecoin, Shiba Inu è stata una meme coin che, in breve tempo, ha consentito a molti di arricchirsi. Basti pensare al ROI superiore al 725.000%, un caso unico nel settore, nell’arco di un solo anno.

Anche se, come è accaduto per altre meme coin, il bear market del 2021 è stato implacabile con SHIB, questo token, il principale di Shiba Inu, è riuscito a rialzarsi e a offrire, nell’ultimo mese, una performance in salita.

Nonostante non sia in alto in classifica quanto Dogecoin, la sua community è molto più ampia, per cui i margini di crescita sono ancora ampi quindi vale la pena investire in questo token nell’agosto del 2023.

4. Banano (BAN)

Come dice il nome stesso, Banano è una meme coin a tema banane, che è riuscita a costruire una solida community grazie alla presenza di una cittadina virtuale su Discord, dove gli utenti possono avere accesso a varie attività, inclusi concorsi e quiz.

BAN è il token di utilità del progetto, infatti è la ricompensa per i cittadini che vincono nei concorsi, con il solo sforzo di divertirsi. Banano può vantare buone performance nella classifica dei 7 giorni di CoinMarketCap, con un aumento del 13,46%, e in quella mensile, con il valore che è cresciuto del 14,15% in più.

Se la community continua a crescere, investire in BAN non può che essere una valida occasione di guadagno.

5. Samoyedcoin (SAMO)

Samoyedcoin (SAMO) è nato dal rispetto per il magnate delle criptovalute, ora in disgrazia,  Sam Bankman-Fried e il co-fondatore di Solana Anatoly Yakovenko. SAMO è un asset digitale basato su una community che supporta l’integrazione degli utenti di Solana, di cui vuole essere ambasciatore.

Lo scopo del progetto è quello di democratizzare l’uso delle criptovalute: SAMO ha la funzione di essere un mezzo di pagamento sicuro per le transazioni online. C’è da considerare che questo è più da valutare come investimento a lungo termine, quindi deve essere considerato solo da chi non vuole realizzare immediatamente.

I.P..

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.