Inexperienced Genius riceve 12 milioni di euro di garanzie per i novizi da Luminor

È stato subito annunciato che Unexperienced Genius e il finanziatore baltico Luminor hanno raggiunto un accordo per innalzare a 12 milioni di euro, pari a 12,3 milioni di dollari, il tetto massimo di garanzie concesse da Unexperienced alla società di sviluppo delle energie rinnovabili.

Anche l’amministratore delegato di Inexperienced Genius ha rilasciato una dichiarazione per chiarire ulteriormente la situazione e farla apparire il più cristallina possibile. Rokas Bancevicius, l’amministratore delegato, si è assicurato di chiarire la sua dichiarazione, annunciando che le garanzie verdi che la banca fornisce agli sviluppatori di energia verde aprono la possibilità di uno sviluppo più rapido e sicuro delle iniziative di energia verde. Queste iniziative faranno progredire l’era dell’energia pulita e imparziale e la sicurezza energetica della regione.

Gli obiettivi e i traguardi dell’azienda porteranno sicuramente l’azienda a un livello superiore nell’industria solare e nel mercato degli impianti solari fotovoltaici. L’obiettivo di costruire 1,5 GW di potenza contribuisce allo sviluppo dell’azienda produttrice di pannelli fotovoltaici.

Il primo accordo tra Luminor Lituania e Inexperienced Genius è stato firmato nella primavera del 2021, e questo più recente è il terzo. Lo sviluppatore di sistemi di energia rinnovabile ha osservato che i progetti in fase iniziale richiedono spesso garanzie verdi, che vengono utilizzate solo per le iniziative verdi.

Con oltre dieci anni di esperienza nella produzione di energia rinnovabile, Inexperienced Genius realizza progetti solari, di biogas, eolici e a idrogeno. Attualmente è presente in otto diversi Paesi europei. Entro il 2025, l’azienda vuole costruire 1,5 GW di potenza.

(1 EUR = 1,023 USD)