Il valore di Bitcoin precipita mentre Ecoterra raggiunge $4,5 milioni in prevendita

Nel volatile mondo delle criptovalute, Bitcoin ha subìto ancora una volta un calo: il valore della coin è sceso di oltre il 3% nelle ultime 24 ore.

Nel volatile mondo delle criptovalute, Bitcoin ha subìto ancora una volta un calo, visto che il suo valore è sceso di oltre il 3% nelle ultime 24 ore. Ciò significa che Bitcoin viene scambiato appena al di sopra della zona vitale di $ 27.000, che ha agito come una solida barriera psicologica sia per i rialzisti, sia per i ribassisti.

Allo stesso tempo, Ecoterra, un progetto crypto incentrato sull’ambiente, ha raggiunto in prevendita il traguardo di $ 4,5 milioni.

I guai di Bitcoin continuano mentre i dati tecnici indicano un ulteriore ribasso

Le attuali condizioni di mercato non sembrano particolarmente positive per Bitcoin ($BTC), infatti il valore della coin ha mostrato una notevole volatilità dal massimo del 14 aprile.

Da quell’All-Time High, Bitcoin è crollato del 12%, ma è ancora in rialzo di oltre il 61% dall’inizio dell’anno.

Sfortunatamente per i rialzisti di Bitcoin, il calo in corso si sta consolidando. Il prezzo di $BTC è sceso del 3% nell’ultimo giorno e di quasi il 5% da domenica sera, ponendo le basi per la terza chiusura ribassista consecutiva.

A intensificare la pressione ribassista c’è anche il fatto che Bitcoin ha appena superato le medie mobili esponenziali (EMA) a 20 e 50 giorni sul grafico dei prezzi giornalieri.

Questo è spesso visto come un segno negativo, poiché suggerisce che le tendenze a breve e medio termine sono ribassiste, indicando quindi una perdita di fiducia da parte degli investitori.

Le previsioni Bitcoin non proprio positive per l’immediato futuro sono rafforzate dall’indicatore Moving Average Convergence Divergence (MACD) che è ora inferiore a 0.

Il famoso analista di criptovalute Emperor, che vanta oltre 350.000 follower su Twitter, ha valutato l’attuale traiettoria di Bitcoin. Emperor ha twittato che la pressione di acquisto al prezzo attuale rimane debole e ha sottolineato che cambierebbe la sua propensione al rialzo solo se Bitcoin dovesse superare il livello di $ 28.500, il che sembra improbabile, dato lo slancio al ribasso. 

Nonostante questa svolta ribassista, Bitcoin ha visto alcuni notevoli progressi negli ultimi mesi, in particolare l’introduzione del protocollo Ordinals, che consente agli investitori di mintare NFT sulla blockchain di Bitcoin.

Secondo i dati di Dune Analytics, il 29 maggio il numero totale di iscrizioni agli Ordinali ha superato la soglia dei 10 milioni, a dimostrazione della popolarità di questo protocollo.

Tuttavia, ciò non si è tradotto in domanda di BTC, con uno slancio al rialzo che rimane sfuggente. In definitiva, le attuali condizioni di mercato continuano a porre problemi significativi per Bitcoin, con gli HODLer che attendono con impazienza un cambiamento nelle dinamiche di mercato, che potrebbe riaccendere lo slancio rialzista.

L’ascesa di Ecoterra evidenzia il potenziale a lungo termine di questo progetto ecologico

In netto contrasto con le recenti vicende di Bitcoin, un altro progetto crypto, Ecoterra ($ECOTERRA), ha fatto notizia per diversi motivi.

Questa iniziativa ecologica ha raccolto ben 4,5 milioni di dollari durante la sua fase di prevendita, indicando un forte interesse da parte degli investitori.

Questo successo iniziale ha anche portato a un enorme interesse sulle prospettive a lungo termine del progetto, per cui migliaia di investitori entusiasti si sono uniti al canale ufficiale di Telegram per tenere d’occhio i progressi.

Il famoso influencer Crypto Moonlight, che ha quasi 200.000 abbonati su YouTube, ha anche pubblicato un video su Ecoterra, nel quale ipotizza che i token $ECOTERRA possano potenzialmente portare ai primi investitori “profitti folli”.

Questo entusiasmo non è dovuto solo al potenziale finanziario di Ecoterra, ma anche alle sue caratteristiche rivoluzionarie. Come si legge nel whitepaper di Ecoterra, alcune delle funzionalità più interessanti nell’ecosistema del progetto sono l’app mobile Recycle2Earn, il mercato di materiali riciclati, il mercato di compensazione delle emissioni di carbonio e il “profilo di impatto” verificabile.

L’app Recycle2Earn sta già ricevendo grande attenzione, dato che gli utenti possono guadagnare istantaneamente $ECOTERRA riciclando materiali comuni.

Questi token $ECOTERRA guadagnati possono essere conservati o utilizzati per acquistare crediti di carbonio certificati, sul marketplace dedicato della compensazione del carbonio, semplificando così il processo per individui e aziende per compensare la loro impronta.

Ad aumentare l’entusiasmo c’è il fatto che il team di sviluppo di Ecoterra comprende diverse figure di spicco dell’industria europea del riciclo. Questi elementi si sono combinati per creare un grande interesse attorno alla prevendita di Ecoterra, che ora è nella fase 7 di 9.

Ciò significa che gli investitori hanno un tempo limitato per acquistare token $ECOTERRA a un prezzo basso, attualmente in offerta per $ 0,0085.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.