Il Tornado Cash viene usato per trollare personalità di spicco

Martedì scorso, uno sconosciuto ha inviato una raffica di pagamenti in Tornado Cash a conti Ethereum di alto profilo in quello che sembra essere un tentativo di scherzo per coinvolgerli in un problema normativo significativo.

Secondo Etherscan, i conti gestiti dal CEO di Coinbase Brian Armstrong, dal conduttore televisivo Jimmy Fallon, dall’azienda di moda Puma e da un portafoglio progettato per la raccolta di fondi in Ucraina sono tra quelli colpiti.

Ether è stato distribuito a personaggi famosi della crittografia come l’artista Beeple e a personaggi più popolari come l’intrattenitore Dave Chappelle.

Tornado Cash è stato vietato da un ente governativo statunitense lunedì scorso, impedendo ai residenti e alle aziende statunitensi di associarsi o fare trading con il servizio di privacy.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Secondo le autorità statunitensi, la maggior parte delle somme di denaro che passano attraverso il mixer sono legate a operazioni illecite, come i guadagni della Corea del Nord derivanti dall’accesso a diversi scambi di criptovalute e imprese.

Poiché Tornado Cash è una società sottoposta a sanzioni, i cittadini statunitensi sono probabilmente tenuti per legge a limitare i trasferimenti in entrata dai loro portafogli. I regolamenti dell’OFAC richiedono di limitare qualsiasi attività o denaro inviato da Tornado Cash.

Poiché è impossibile proibire un trasferimento in entrata sulla catena, gli exchange e altre entità sarebbero costrette a limitare gli indirizzi.

Potrebbe essere difficile per le celebrità e le aziende con portafogli pubblici che un’istituzione o un’organizzazione simile non gestisce.