Il token Bitcoin ETF raggiunge $ 1 milione di finanziamenti con la presale. Quale sarà il suo futuro nel crypto market?

Analisi e recensione della prevendita del token Bitcoin ETF, un nuovo progetto che cerca di capitalizzare l’interesse crescente per prodotti come gli ETF spot su BTC che potrebbero essere approvati dalla SEC durante le prossime settimane.

Durante l’ultimo mese, il Bitcoin ha registrato un aumento di circa il 25 %, spinto dal sentimento positivo di mercato derivante dalle prospettive di approvazione negli Stati Uniti degli ETF spot da parte della SEC.

Gli ETF spot, richiesti da importanti gestori patrimoniali come Blackrock, rappresentano una modalità di investimento in BTC attraverso gli strumenti della finanza tradizionale, consentendo ai trader di accedere alla criptovaluta senza possederla fisicamente.

L’approvazione anche di un singolo ETF spot potrebbe catalizzare un significativo incremento del valore del Bitcoin, attualmente oltre 37.000$. Tuttavia, queste sono supposizioni, poiché la SEC deve ancora esprimere il suo verdetto, previsto entro la fine del 2023 o l’inizio del 2024.

In ogni caso, in questo contesto è emerso un nuovo progetto che ha suscitato interesse. Si tratta di Bitcoin ETF (BTCETF), un ecosistema crittografico che implementa meccanismi di burn e staking. La fase di prevendita ha già raccolto 1 milione di dollari in poche settimane e quindi sembra essere uno dei progetti più interessanti per il futuro.

VAI ALLA PREVENDITA DEL TOKEN BITCOIN ETF

Caratteristiche principali del progetto Bitcoin ETF

Bitcoin ETF è un progetto che mira a sfruttare l’entusiasmo attorno all’approvazione degli spot ETF. Infatti, il token nativo BTCETF sarà bruciato progressivamente in cinque tappe per ridurre l’offerta sul mercato.

Di conseguenza, il 25% dell’offerta totale di 2.100.000.000 BTCETF, pari a 525.000.000 BTCETF, è destinato al burnout. Quindi, sarà bruciato il 5% (105.000.000 BTCETF) al raggiungimento di ogni traguardo, accompagnato da una riduzione dell’1% della tassa di vendita, attualmente al 5%.

Le fasi del progetto includono il raggiungimento di obiettivi come il volume di trading di 100 milioni di dollari, l’approvazione del primo ETF su Bitcoin negli Stati Uniti e il raggiungimento di un valore di mercato di 100.000$ per il Bitcoin.

Con la graduale riduzione dell’offerta, gli investitori possono decidere di trattenere il token nella previsione di una crescita futura. Il 25% dell’offerta totale è destinato allo staking, un’operazione che potrebbe diventare molto redditizia qualora il token riuscisse a mantenere un valore di mercato relativamente stabile dopo il lancio ufficiale.

In generale, le caratteristiche di questo progetto implicano che il token BTCETF possa essere uno strumento molto utile a generare rendimenti passivi, diventando inoltre sempre più raro con il raggiungimento degli obiettivi descritti in precedenza. Di conseguenza, molti utenti hanno deciso di supportare il progetto fin dalla prevendita che, come affermato in precedenza, ha superato 1 milione di dollari di finanziamenti.

Roadmap e Previsioni per Bitcoin ETF

La roadmap di Bitcoin ETF comprende quattro fasi: prevendita, pre-lancio, lancio di BTCETF e il burn del 25% dell’offerta. Il team potrebbe decidere di lanciare ulteriori prodotti o servizi, ma attualmente non ci sono informazioni a riguardo. La sicurezza è garantita dallo smart contract verificato da Coinsult.

La prevendita avanza attraverso 10 fasi, con un aumento progressivo del valore del token. Al momento, BTCETF è in vendita a 0,0056 $ durante la fase in vigore in questi giorni. Tuttavia, il prezzo di questa risorsa crittografica aumenterà con il susseguirsi delle fasi di prevendita.

Investire nella prevendita potrebbe anche essere un azzardo, poiché l’approvazione degli ETF spot su Bitcoin negli Stati Uniti non è certa. In ogni caso, esistono diversi indizi che indicano che l’approvazione degli ETF spot su Bitcoin sia molto probabile e che entro l’inizio del 2024 questo avvenimento possa effettivamente verificarsi (qui per altre informazioni).

In ogni caso, per quanto riguarda l’andamento di mercato futuro di BTCETF, gli analisti non possono ancora fare previsioni specifiche, che sarà influenzata dall’approvazione degli ETF spot, dal token burn, dallo staking e dalle dinamiche di mercato del Bitcoin.

Inoltre, la volatilità generale del mercato delle criptovalute e le prospettive di crescita nel 2024 possono influenzare positivamente il lancio di nuove altcoin come BTCETF.

Come investire in BTCETF

Per investire in questo progetto è necessario eseguire un procedimento molto semplice, che sarà descritto in questo paragrafo.

In primo luogo, è necessario munirsi di un wallet Ethereum di token ERC-20 da convertire successivamente in BTCETF, che possiede la stessa architettura. Dopodiché, per iniziare il procedimento concreto di investimento sarà sufficiente visitare il sito ufficiale della piattaforma Bitcoin ETF.

Una volta sulla homepage dell’ecosistema, è possibile connettere il wallet cliccando su “Collega Wallet” e successivamente eseguire le operazioni richieste, come ad esempio l’inserimento dei dati per i relativi controlli di sicurezza del wallet.

Dopo questa fase, sarà possibile inserire l’importo di token ERC-20 da convertire in BTCETF e confermare l’operazione. Si tratta di un procedimento molto semplice, che potrebbe in futuro garantire agli utenti l’opportunità di investire in una crypto ad alto rendimento, a patto che l’approvazione degli ETF spot su BTC avvenga.

VAI ALLA PREVENDITA DEL TOKEN BITCOIN ETF

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.