Il Salt Hill Activity Center non servirà più come centro di vaccinazione

Si prevede che uno dei primi centri di vaccinazione di massa costruiti durante la pandemia di Covid-19 sarà rimesso in funzione.

Secondo una dichiarazione del Consiglio del Borough di Slough, il Salt Hill Activity Center smetterà di servire come centro di vaccinazione venerdì.

Le autorità hanno dichiarato che l’edificio sarà riconvertito in un centro di attività “il prima possibile” dal suo appaltatore, Everyone Active.

Non è ancora stato annunciato un calendario. Solo 10 località a livello nazionale sono state selezionate per fungere da centri di vaccinazione di massa nel gennaio 2021, e una di queste località si trovava a Bath Road.

Secondo il Local Democracy Reporting Service, le persone che avevano almeno 80 anni e che vivevano a una distanza massima di 45 minuti dal centro erano idonee a ricevere la vaccinazione quando questo è entrato in funzione.

In seguito agli annunci del governo nel corso del 2021, il centro è stato successivamente aperto a gruppi più numerosi.

Secondo i dati rilasciati dall’ONS, la frequenza delle infezioni da coronavirus nel Regno Unito è in costante diminuzione ONS (Office for National Statistics).

Tuttavia, l’attenzione si sta già spostando sull’inverno in arrivo e sul potenziale carico di lavoro che potrebbe gravare sul servizio sanitario nazionale qualora i tassi di infezione da Covid dovessero aumentare insieme ad altre infezioni come l’influenza.