Il responsabile della conformità di Binance: “Miliardi di entrate” dal commercio dei prezzi KYC

Tre membri dell’ufficio legale di Binance hanno parlato di ciò che è necessario per far fronte a falsificazioni, appropriazioni indebite, finanziamenti al terrorismo e stampa negativa per il più grande exchange di criptovalute della nazione.

La Reuters ha recentemente pubblicato una raccolta di risultati di indagini su Binance e sui suoi legami con le attività illegali.

Secondo l’agenzia di stampa, Binance si è trasformata in un centro di comportamento criminale e ha ignorato numerosi segnali di pericolo per il riciclaggio di denaro.

Secondo Reuters, Hydra, un’industria darknet in lingua russa, ha profonde connessioni all’interno della base clienti di Binance, con l’exchange che ha facilitato 780 milioni di dollari in transazioni Hydra nel 2017.

Tigran Gambaryan e Matthew Price, ex funzionari della sezione di sicurezza informatica dell’Internal Revenue Service, sono ora a capo dell’ufficio legale di Binance.

Entrambi sono stati coinvolti nell’eliminazione dei famosi mercati darknet Hydra, Silk Road e AlphaBay.ù

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

L’exchange, che opera in più giurisdizioni pur non avendo una sede centrale pienamente riconosciuta, ha recentemente assunto Chagri Poyraz, un ex specialista di sanzioni della HSBC, come nuovo responsabile mondiale dell’aderenza alle sanzioni.

CoinDesk ha contattato Binance per confermare le affermazioni di Reuters e ha avuto due lunghi colloqui con Gambaryan, Price e Poyraz.

I due hanno respinto diverse accuse, tra cui quella che Binance sostenga più appropriazioni indebite rispetto ad altri scambi e che Binance sia diventata un punto di riferimento per la criminalità.

I CEO sembravano come dei bevitori di pub che a volte sproloquiavano con un barista, usando occasionalmente termini dispregiativi per denigrare i giornalisti, e tali osservazioni devono essere prese con un granello di sale.

Nonostante i loro sforzi, hanno parlato con notevole onestà di come il ventre criminale rimanga saldamente radicato nel settore delle criptovalute.

Hanno fornito uno sguardo unico su come hanno dato la caccia ad alcuni dei più noti hacker, cercando al contempo di tenere sotto controllo il denaro sporco che scorre attraverso Binance.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.