Il ministro delle Finanze indiano consiglia ai trader di criptovalute di essere cauti mentre le autorità di regolamentazione indagano sugli exchange

Il Ministro delle Finanze indiano Nirmala Sitharaman ha lanciato un monito sul Bitcoin in occasione di un evento della Cellula Economica del BJP tenutosi sabato. Ha avvertito il pubblico e gli imprenditori che le criptovalute non sono valute.

Ha dichiarato che lo Stato ha già emesso un avvertimento e ritiene che tutti debbano condividere le proprie idee e procedere con prudenza in questa materia.

Il ministro delle Finanze ha esortato gli investitori a essere cauti nei confronti delle criptovalute, sottolineando che è in arrivo una nuova regolamentazione sulle criptovalute.

I suoi commenti arrivano mentre l’Enforcement Directorate indiano indaga sugli scambi di criptovalute in relazione a indagini sul riciclaggio di denaro. Quest’anno, l’FBI ha bloccato le risorse di almeno due scambi di Bitcoin.

Il 5 agosto sono stati bloccati gli investimenti bancari di WazirX per un valore di 8 milioni di dollari, mentre la settimana scorsa sono state bloccate le attività bancarie e di criptovaluta di Vauld per un valore di circa 46 milioni di dollari.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

In risposta alle accuse dell’ED, Vauld ha rilasciato sabato una dichiarazione in cui afferma che, dopo aver ricevuto un avviso a luglio, ha collaborato con l’ED e ha presentato tutti i dati e la documentazione necessari.

Vale la pena notare che l’ordine di congelamento si applica solo a un consumatore il cui account è stato cancellato dopo aver utilizzato i servizi della piattaforma per un breve periodo.

L’azienda ha dichiarato di essere gentilmente in disaccordo con la sentenza di congelamento e di aderire a solide procedure KYC in tutti i Paesi, compresa l’India.

Vauld ha spiegato che l’azienda sta cercando di ottenere una consulenza giudiziaria sul modo migliore di procedere per difendere i diritti dei suoi consumatori e delle altre parti interessate.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.