Il gruppo cinese Ant collabora con Kenanga IB per una “SuperApp” di criptovalute

Ant Group, il fornitore di una delle più grandi reti di pagamento virtuale della Cina, Alipay, sta collaborando con Kenanga IB per la prima “SuperApp” della Malesia, che integrerà scambio di criptovalute, portafogli elettronici e gestione degli investimenti.

In una dichiarazione pubblicata sul sito di Kenanga, la banca ha deciso di collaborare con Ant Group, una divisione di Alibaba, per utilizzare il framework di sviluppo mobile dell’azienda cinese, mPaaS, per l’applicazione.

Kenanga, il principale istituto finanziario indipendente della Malesia, è stato fondato nel 1973. Serve oltre 500.000 clienti. Nel corso di quest’anno, il Paese è stato previsto come la centrale asiatica delle criptovalute.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Datuk Chay Wai Leong (Kenanga IB) ha dichiarato di essere impaziente non solo di unire un’ampia gamma di servizi finanziari sotto un’unica piattaforma, ma anche di rendere più disponibile la generazione di ricchezza democratizzando i servizi finanziari per milioni di malesi in tutto il Paese.

La Super App, che utilizzerà la blockchain, il calcolo privato e i sistemi di sicurezza di Ant Group, incorporerà anche funzioni di borsa e forex.

Kenanga ha anche collaborato con l’azienda di e-commerce Rakuten, con sede a Tokyo, per lanciare Rakuten Trade, l’applicazione di borsa valori in più rapida crescita in Malesia.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.