I trader di Shiba Inu (SHIB) hanno ottenuto grandi profitti con questa strategia: quanto durerà?

Da quando il prezzo SHIB ha raggiunto il massimo locale di $ 0,00001 il 12 agosto, i trader short di Shiba Inu hanno registrato una rara serie di vittorie consecutive. Intanto vanno avanti le prevendite di WSM e BTCBSC, che daranno buoni ritorni ai primi investitori.

I trader short di Shiba Inu, nell’ultimo mese, hanno ottenuto profitti milionari e potrebbero anche ottenere guadagni maggiori in futuro. Tutto è partito quando il valore di SHIB ha raggiunto il picco di 3 mesi il 12 agosto.

Nel frattempo, ci sono due prevendite che stanno riscuotendo un grande successo: Wall St.Memes, che ha superato i $27 milioni e si appresta al listing su un CEX di primo livello del suo token WSM e BTCBSC, una nuova coin ispirata a Bitcoin e che può dare ritorni molto interessanti con il listing.

                                       VAI ALLA PREVENDITA DI WALL ST.MEMES

Sin da metà agosto gli orsi hanno dominato i mercati dei futures SHIB

Quando parliamo di trader allo scoperto intendiamo gli investitori che implementano delle strategie di trading allo scopo di avere un profitto dal calo del valore di un asset specifico. Anche se SHIB ha raggiunto il suo picco di 3 mesi il 12 agosto, da quel momento i trader allo scoperto hanno collezionato una serie di vittorie, stando a Coinglass. 

Nel corso degli ultimi 30 giorni, gli orsi hanno dominato con il 67% nel periodo compreso tra il 7 agosto e l’1 settembre. Quando si tratta del mercato dei futures, i trader non fanno altro che prendere in prestito degli asset e venderli, allo scopo di riacquistarli in futuro, restituirli al creditore e intascare la differenza di valore come profitto. 

Il valore può aumentare o diminuire: chi scommette su un aumento si dice che assuma una posizione “Long”, mentre chi punta al calo ne ha una “Short”. Quindi, quando si verifica un evento di liquidazione “Long” vuol dire che il valore dell’asset è sceso rapidamente, con perdite che superano il valore della garanzia messa dall’investitore. 

Nel caso di SHIB, a partire dal 31 agosto si sono verificate liquidazioni “Long” per un valore di $1,04 milioni, superiori alla liquidazione “Short” da $254.000: questo sta a dimostrare chelo “short trading” è la strategia migliore per ottenere un buon ritorno nei mercati dei futures SHIB.

Gli afflussi di capitale aumentano: gli short trader non mollano

Al contrario di quanto accade quando il valore di un asset scende, ovvero che i trader provvedono subito a spostare il capitale, questa settimana si è verificato tutto il contrario nei mercati dei futures di SHIB.

Nel periodo compreso tra il 2 e l’8 settembre, l’Open Interest di SHIB è salito a $1,8 milioni, mentre il valore di SHIB è sceso del 4%. Lo scopo dell’Open Interest è quello di riassumere il valore totale dei contratti future attivi per un determinato asset, quindi un trend rialzista di questo elemento sta a indicare che c’è un aumento dei flussi di capitale. 

Relativamente a SHIB, vista la prevalenza del rapporto di liquidazione, un Open Interest in salita mentre il valore di SHIB segue un trend ribassista da un mese, vuol dire che i trader inversi entrano in posizioni short e che vogliono espandere i loro profitti. 

Previsione SHIB: c’è un potenziale long squeeze a $0,000006

Quando avvengono liquidazioni di tali entità in un periodo breve, si rende possibile un long squeeze, ovvero una situazione di mercato in cui il valore scende molto velocemente portando gli investitori che hanno posizioni “Long” a vendere i propri asset per ridurre le perdite. 

Secondo le attuali dinamiche di mercato, i trader inversi di SHIB potrebbero spingere il suo valore al di sotto di $0,000007. Secondo quanto riportato da Global In/Out of the Money, ben 82.710 indirizzi hanno acquistato 28,15 trilioni di SHIB al prezzo medio di $0,000008.

Tuttavia, dopo un mese di profitti di short trading, SHIB potrebbe perdere questo supporto: se ciò accadesse gli orsi potrebbero spingere il token a $0,000005. Se, invece, SHIB riuscisse a superare $0,000014, ci potrebbe essere un capovolgimento della situazione, con i rialzisti al comando. 

C’è da considerare che il livello di resistenza attorno a $0,000010 è un ostacolo importante. Ci sono 418.430 indirizzi che hanno acquistato 293,14 trilioni di token SHIB al prezzo medio di $0,000010: se la vendita fosse anticipata, il valore di SHIB potrebbe arrendersi a un’altra inversione ribassista. 

Ma se il livello di resistenza dovesse crollare, SHIB potrebbe recuperare $0,000014.

Due prevendite di grande successo: WSM e BTCBSC 

In attesa di vedere cosa accadrà con SHIB, gli investitori possono puntare su due progetti molto interessanti, che sono protagonisti di due prevendite di successo: Wall St.Memes e Bitcoin BSC.

Wall St.Memes ha già superato i $27 milioni nella sua prevendita e, tra circa 2 settimane, vedrà il suo token nativo WSM listato su un exchange di primo livello: si vocifera che sarà Binance, cosa che potrebbe portare il token a fare oltre 25x, secondo gli esperti.

Questo progetto si ispira al movimento di WallStreetBets e può contare su una forte community, pari a oltre 1 milione di follower sui vari social. Wall Street Memes ha voluto “tokenizzare” il movimento con WSM, attualmente ancora in prevendita al costo di $0,0337.

Il 100% della fornitura totale dei token è destinato alla comunità, ovvero in parte alla prevendita e in parte alle ricompense per il meccanismo di staking, da poco introdotto dal team, che prevede un APY del 282%.

WSM è salito alla ribalta anche grazie all’appoggio di un personaggio influente come Elon Musk, che più volte ha interagito con l’account ufficiale di Wall St.Memes su X. Il team ha anche annunciato di recente il listing su CEX di alto livello, che dovrebbe verificarsi tra 14 giorni.

Chi è interessato può ancora partecipare alla prevendita, collegando il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale e scambiando ETH, USDT o BNB con il numero di token WSM desiderati.

                              VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

Anche BTCBSC sta vivendo una prevendita di grande successo, nella quale ha superato $1,5 milioni: il token si ispira a Bitcoin e ne migliora alcune caratteristiche. 

Ha un costo fisso pari a $0,99, lo stesso di BTC nel 2011, ma, a differenza di Bitcoin, è costruito sulla blockchain BNB Smart Chain di Binance, che gli consente di utilizzare il protocollo PoS, con un minore consumo di energia rispetto al PoW usato da Bitcoin, che invece ricompensa i suoi utenti con il mining. 

Le ricompense per lo staking di BTCBSC vengono distribuite di pari passo a quelle di BTC: sono rilasciate ogni 10 minuti, esattamente lo stesso periodo di tempo durante il quale viene approvato un nuovo staking su BTC.

Visto il ritmo al quale procede la prevendita, potrebbe finire prima del previsto: per partecipare basterà visitare il sito ufficiale del progetto, collegare il proprio crypto wallet alla pagina e scambiare ETH, USDT o BNB con il numero di token BTCBSC desiderati. 

                                     VAI ALLA PREVENDITA DI BTCBSC

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.