I migliori suggerimenti per il successo dell’amministratore delegato di una startup multimilionaria di Singapore che si occupa di assistenza sanitaria a domicilio

L’imprenditrice singaporiana Gillian Tee ha deciso di tornare a casa nel 2016 dopo aver vissuto all’estero per 15 anni per essere più vicina alla sua famiglia.

L’ha definita “la tempesta perfetta”.

Con tre dei suoi familiari più stretti affetti da malattie croniche, Tee ha imparato rapidamente i “punti dolenti” dell’assistenza a persone che richiedono particolari attenzioni.

Se si dovesse cadere e rompersi un’anca, l’aspetto medico sarebbe piuttosto evidente. Secondo Tee, è necessario trovare dei professionisti; ci si può recare in un ospedale pubblico o privato.

Ma cosa succederà quando dovrete tornare a casa, riadattarvi al vostro quartiere, e qual è la strategia di assistenza? Che cosa si deve prendere in considerazione quando si pensa a come sistemare gli ausili per la mobilità in casa?

A quel punto ha deciso di creare Homage, un’azienda che associa i pazienti che necessitano di assistenza domiciliare a lungo termine con assistenti capaci.

Ha citato investitori importanti come Golden Gate Ventures Sheares and Healthcare Group, una società interamente controllata da Temasek, e la società di venture early-stage 500 Startups, affermando che dal lancio dell’azienda nel 2017 ha raccolto 45 milioni di dollari.

Secondo Tee, Homage è valutata più di 100 milioni di dollari.

Tuttavia, l’avventura di 40 anni nell’imprenditoria non è la sua prima. Quando si è imbattuta in un libro che avrebbe modificato il suo percorso professionale, era una consulente di gestione per Accenture.

“Ho iniziato la mia carriera come sviluppatore di software perché mi piaceva creare cose ed ero naturalmente attratto da esse. Ma l’idea dell’applicazione mi ha colpito”, ha dichiarato in un’intervista alla CNBC Make It.

È stata descritta nel libro Entrepreneurs at Employment: Tales of Firms’ Early Years di Jessica Livingston, di cui è coautrice insieme al creatore della società di investimento iniziale Y Combinator.

Come posso utilizzare la tecnologia per creare qualcosa che sia utile alla vita delle persone e che possano utilizzare?

Dopo aver trascorso due anni nella Silicon Valley, dove ha co-fondato Rocketrip nel 2013, il percorso imprenditoriale di Tee è ufficialmente iniziato. Questo sito web incoraggia i viaggiatori d’affari a ridurre i costi di viaggio dei loro datori di lavoro.