I migliori altcoin da acquistare oggi: ARB, LHINU, ALGO, HBAR, DLANCE, ECOTERRA

Tra criptovalute consolidate da tempo e nuovi progetti che si affacciano sul mercato, esaminiamo sei altcoin da monitorare con attenzione.

Dal crollo della Silicon Valley Bank a quello della Signature Bank, il panorama finanziario tradizionale non è per niente sicuro. Come previsto, il governo degli Stati Uniti è andato in soccorso a queste banche che si trovano in una situazione difficile.

Anche se la Casa Bianca ha promesso di riunire gli investitori, sono stati avanzati ancora più dubbi sul sistema bancario convenzionale, a seguito di problemi finanziari che si portano avanti da tempo.

Per questa ragione, le criptovalute ora sembrano essere una proposta più allettante: con guadagni a due cifre nell’ultimo mese, Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) stanno tirando la volata del market cap del mercato crypto arrivato a 1,2 trilioni di dollari.

Tuttavia ci sono oltre 20.000 criptovalute disponibili, per cui per gli investitori è difficile scegliere i migliori altcoin per ottenere guadagni ad alto margine.

Abbiamo esaminato i sei altcoin che oggi conviene acquistare, in base alla loro capacità di far ottenere un rendimento ad alto margine, indipendentemente dalla volatilità del mercato.

Arbitrum (ARB)

Arbitrum, una soluzione di scaling di livello due (L2) di Ethereum, utilizza rollup ottimistici per migliorare velocità, scalabilità e convenienza.

La suite di protocolli di soluzioni di scaling offre velocità più elevate a un costo inferiore e con lo stesso livello di sicurezza di Ethereum.

Arbitrum è alimentato da due chain separate: Arbitrum Nova e Arbitrum One.

ARB, il suo token nativo, viene utilizzato per la governance, infatti i suoi possessori possono votare delle mozioni allo scopo di modificare delle funzionalità, per gli aggiornamenti del protocollo, la distribuzione dei fondi e la costituzione di un Consiglio di Sicurezza.

ARB, a differenza di ETH, non funziona come un gas fee token sulla rete Ethereum, in quanto le commissioni vengono invece pagate in ETH o in qualsiasi altro token ERC-20 accettato da DApps.

Ciò significa che i titolari possono fare staking con i propri token per guadagnare delle fee per la salvaguardia della rete, piuttosto che doverli spendere per usufruire dei servizi di Arbitrum.

Attualmente il prezzo del token ARB è di 1,39$, ma ha ultimamente subìto un’impennata del 9,64%. Il volume degli scambi nelle 24 ore è di oltre 1,6 miliardi di dollari.

Arbitrum ha terminato la sua prevendita a febbraio e ha rivelato l’atteso airdrop di ARB. La generazione e il listing del token sono avvenuti il 23 marzo 2023. L’11,62% dei token sarà distribuito agli utenti, mentre le organizzazioni autonome decentralizzate (DAO) nell’ecosistema Arbitrum riceveranno l’1,13%.

Algorand (ALGO)

Algorand è una rete basata su blockchain autosufficiente e decentralizzata, che supporta un’ampia gamma di applicazioni, che hanno le qualità necessarie per garantire un utilizzo di successo nel mondo reale, ovvero la sicurezza, la scalabilità e l’efficienza.

Il protocollo ha lo scopo di avere fee di transazione inferiori e non richiede il mining perché è costruito sulla tecnologia blockchain senza autorizzazione, la proof-of-stake (PoS).

La coin nativa di Algorand, ALGO, è una parte fondamentale della rete. I premi pagati ai validatori per la produzione di blocchi sono condivisi tra tutti i detentori di coin.

Attualmente il token ALGO ha un valore di $ 0,22 con un volume di scambi nelle 24 ore di oltre $ 212 milioni. L’asset digitale ha visto una tendenza al ribasso in valore dello 0,68% di recente.

Il grafico tecnico di ALGO mostra che la sua tendenza è leggermente ribassista. Il prezzo attuale dell’asset è inferiore alla metrica della media mobile semplice (SMA) a 50 giorni di $ 0,23; tuttavia  avrà bisogno di un aumento costante per raggiungere il valore SMA a 200 giorni a lungo termine di $ 0,42.

L’indice di forza relativa (RSI) di ALGO è 51,68, e lo colloca così nell’area di underbought. Anche la media mobile di convergenza e divergenza (MACD) mostra un segnale di acquisto.

Algorand ha recentemente annunciato il lancio di Algokit, la suite di tool di sviluppo più vasta e facile da usare al mondo, per la creazione di app web 3 sulla piattaforma.

AlgoKit è stato creato per essere un semplice punto di transizione per gli sviluppatori web 2 che passano al web 3.

Love Hate Inu (LHINU)

Love Hate Inu è una nuova piattaforma di meme coin che premia gli utenti per condividere le loro opinioni sugli eventi di maggior rilevanza. L’innovativo sistema vote-to-earn (V2E) consente di guadagnare delle entrate votando su questioni abbastanza controverse.

Poiché non ci sono limiti al numero di sondaggi a cui un utente può partecipare, questa funzione permette di ottenere dei guadagni senza limiti. Inoltre, la quantità di tempo che un utente investe sulla piattaforma aumenta il suo potenziale di guadagno.

Love Hate Inu può sembrare un’applicazione poco rilevante della tecnologia blockchain, ma in realtà è tutto il contrario: fa la differenza e rivoluziona il mercato dei sondaggi online, con un valore stimato di 3,2 miliardi di dollari nel 2023.

Sulla piattaforma, sia gli utenti sia i brand possono creare dei sondaggi; i brand, in particolare, potranno premiare gli intervistati con vari articoli digitali e non digitali. Il processo di voto non può essere manipolato perché ogni utente deve fare staking con i token LHINU ed esiste inoltre un “meccanismo di staking in tempo reale” che utilizza i saldi medi di 30 giorni degli utenti allo scopo di prevenire lo spam e la manipolazione del sistema di voto.

Per dimostrare la trasparenza della piattaforma e assicurare agli utenti che non ci saranno rugpull, il 90% della fornitura totale dei 100 miliardi di token presenti sarà messo a disposizione del pubblico. Il restante 10% verrà invece utilizzato per la liquidità, il listing sugli exchange e per garantire ricompense alla comunità.

Attualmente il token della piattaforma, $LHINU, ha un prezzo di $0,000095: il progetto ha raccolto oltre $ 2,1 milioni in circa tre settimane dal lancio.

Hedera (HBAR)

Hedera è la rete pubblica di livello aziendale più popolare e di lunga durata dell’economia decentralizzata. Il suo protocollo infatti consente agli utenti e alle aziende di sviluppare robuste app decentralizzate (DApp).

Si tratta di un sistema più equo ed efficace, che elimina alcuni inconvenienti presenti sulle vecchie piattaforme basate su blockchain, come l’instabilità e le scarse prestazioni.

Il token HBAR ha due funzioni: prima di tutto, è la fonte di energia primaria per i servizi Hedera come gli smart contract, l’archiviazione di file e le transazioni standard. In secondo luogo, il token aiuta a proteggere la rete attraverso lo staking.

Attualmente il token HBAR ha un valore di $ 0,06 con un volume di scambi nelle 24 ore di $ 92 milioni. L’asset crypto ha registrato un’impennata del 4,89% dal giorno precedente.

Per quanto riguarda l’analisi tecnica, il movimento degli asset è neutrale: il grafico indica che il prezzo attuale di HBAR è alla pari con il valore della media mobile semplice (SMA) a 50 giorni di $ 0,06. Tuttavia, il valore SMA a 200 giorni è molto al di sopra, ovvero $ 0,09.

Il valore della media mobile di convergenza e divergenza (MACD) indica un segnale di acquisto. Tuttavia, il valore dell’indice di forza relativa (RSI) di 50,87 mostra che HBAR è comprato al di sotto del suo prezzo effettivo.

Mercury e Blade Labs hanno recentemente collaborato per accelerare l’adozione aziendale della rete Hedera: Blade Labs è il principale fornitore di infrastrutture di wallet di Hedera, mentre Mercury è un’azienda giapponese che gestisce un exchange di criptovalute registrato chiamato CoinTrade.

Gli HBAR sono stati listati su CoinTrade come parte di questo framework, cosa che li rende i primi token non blockchain autorizzati per il listing in Giappone, una nazione con uno dei più severi standard di listing e approvazione normativa.

DeeLance (DLANCE)

DeeLance è un nuovo concorrente nel mercato decentralizzato delle criptovalute, che aggiunge uno spazio in cui il mondo può collaborare in modo intelligente.

Funziona come una piattaforma per freelance e reclutamento basata sulla tecnologia web 3, con l’obiettivo di rivoluzionare il modo in cui i freelance si connettono con potenziali datori di lavoro.

Il settore globale delle risorse umane (HR) e dei servizi di reclutamento ha oggi un valore di 761 miliardi di dollari di entrate. Tuttavia, nel momento in cui si devono mettere in atto le giuste risorse per raggiungere gli obiettivi di un’azienda a livello commerciale, queste continuano ad avere grosse difficoltà nel reclutare dipendenti.

DeeLance cerca di cambiare tutto questo competendo con realtà affermate come Fiverr, Upwork e Freelancer. La piattaforma ha completamente rivisto il modo in cui vengono effettuate le assunzioni utilizzando il metaverso, le valute non fungibili e le reti decentralizzate.

DeeLance utilizza la tecnologia blockchain per semplificare, ridurre i rischi e migliorare l’efficacia della ricerca del miglior candidato per un lavoro.

Il token nativo della piattaforma, $DLANCE, è un ERC-20 e viene attualmente venduto per $ 0,025. Il progetto è nella prima delle tre fasi di prevendita: la prima terminerà dopo 17 giorni e inizieranno le fasi 2 e 3, con il valore del token che aumenterà rispettivamente a $ 0,027 e $ 0,035.

DeeLance ha raccolto finora oltre $ 25.000: i primi acquirenti ricevono uno sconto del 40% sul prezzo di listino di $ 0,035.

Ecoterra

Ecoterra è il primo ecosistema recycle-to-earn (R2E) basato su blockchain e creato per premiare le persone e responsabilizzare le aziende, mentre si combatte il cambiamento climatico.

Le quattro parti che compongono questo ecosistema sono: l’applicazione Recycle-2-Earn, il marketplace del carbonio, il marketplace dei materiali riciclati e il profilo di impatto tracciabile.

Gli utenti dell’app Ecoterra possono riciclare gli oggetti e scansionarli per guadagnare $ECOTERRA, che possono detenere, spendere in attività ambientali o con cui fare staking.

Questo progetto ecosostenibile è pensato per soddisfare tutti, ovvero i riciclatori, le piccole e grandi imprese, le industrie, i governi e le organizzazioni non governative (ONG).

Ecoterra cerca di dare un beneficio e di assistere ciascuno di questi gruppi nella costruzione di un futuro più sostenibile: per farlo vuole creare una semplice strategia per l’economia circolare, il riciclaggio e la compensazione delle emissioni di carbonio.

Sfruttare il potere della tecnologia blockchain aumenterà anche la trasparenza, la sicurezza e l’usabilità.

Attualmente ECOTERRA sta vendendo i suoi token per $ 0,004: l’iniziativa green ha raccolto oltre $ 27.000 nella prima fase della sua prevendita.

I primi investitori possono acquisire il token utilizzando ETH, USDT o carta di credito come opzioni di pagamento.

Conclusione

Arbitrum si distingue dalle soluzioni di ridimensionamento esistenti di Ethereum impiegando rollup ottimistici e ha diversi vantaggi, tra cui scalabilità, decentralizzazione e compatibilità.

Inoltre, il protocollo ha una fiorente rete di partner, tool, wallet e DApp che lo aiutano a posizionarsi tra le migliori soluzioni di scalabilità per Ethereum.

Considerati tutti questi vantaggi, non sorprende che sia al primo posto in termini di valore totale bloccato (TVL) tra tutti gli altri ecosistemi di livello 2, con un valore di $ 2,23 miliardi.

Valide alternative di investimento in fase di presale sono i nuovi progetti Love Hate Inu, DeeLance e Ecoterra.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.