I grandi trader di Ethereum si aspettano un’impennata di instabilità con l’avvicinarsi della fusione.

Alcuni considerano le scommesse direzionali senza copertura o con copertura sul valore di un investimento il metodo di trading più affascinante nei mercati finanziari. E gli investitori di Ether (ETH) stanno facendo proprio questo in previsione dell’avvicinarsi della fusione della principale blockchain della criptovaluta, Ethereum.

Le istituzioni sembrano utilizzare un piano di trading di tipo long strangle, che non si preoccupa della direzione in cui si muove la cripto e cerca piuttosto di trarre profitto dal livello di instabilità o fluttuazione dei prezzi.

Un long strangle si forma acquistando call e put con scadenze corrispondenti. L’acquisto di una call o del diritto di acquistare l’asset fondamentale a un determinato prezzo è simile a un’assicurazione contro i movimenti positivi, pagando una commissione in anticipo al venditore dell’opzione. L’acquisto di una put, ovvero la possibilità di vendere un’attività a un prezzo prestabilito, equivale a ottenere una protezione del prezzo. L’acquisto di entrambe le opzioni serve a proteggersi dall’instabilità.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Il crescente interesse per il trading turbolento indica anche lo sviluppo del mercato e l’ingresso nel settore di investitori più qualificati. I block trade sono operazioni massicce da parte di organizzazioni, tipicamente suddivise in operazioni più piccole e completate attraverso diversi broker o rivenditori per garantire effetti di prezzo minori.

I block-trader hanno creato degli strangles sui futures con scadenza 9 settembre, 30 settembre e 28 ottobre. Le opzioni con scadenza 30 settembre e 28 ottobre cattureranno l’attività di mercato prima e dopo la fusione.

Il trading sulle turbolenze è a prima vista più difficile dello scambio direzionale. Richiede una gestione attiva delle posizioni e una conoscenza approfondita dei cosiddetti elementi greci che influenzano i valori delle opzioni.

Di conseguenza, il trading non direzionale è più adatto a investitori esperti o a organizzazioni con grande esperienza e risorse.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.