I 3 migliori progetti NFT in prevendita oggi

Tra i progetti in prevendita oggi che hanno puntato sugli NFT vanno monitorati soprattutto FGHT, CCHG, TARO.

I token non fungibili o NFT hanno varie funzioni, per esempio vengono sempre più utilizzati per giocare ai giochi blockchain che, in quanto asset digitali, possono essere trasferiti tra i giocatori. Un’altra funzione è quella di moneta di scambio per acquistare oggetti digitali, sbloccare livelli di gioco, ecc. 

Gli NFT sono come oggetti digitali collezionabili, ognuno con caratteristiche uniche che lo distinguono da tutti gli altri. In quanto oggetti (digitali) unici, hanno un valore e possono essere acquistati e venduti su appositi marketplace come OpenSea o Blur.

I 3 migliori progetti NFT in prevendita

Gli NFT vengono impiegati in modi sempre nuovi. Vediamo tre casi d’uso diversi di progetti attualmente in prevendita.

Fight Out

Fight Out è un progetto attivo nel nuovo modello di business chiamato move to earn (M2E) che premia gli utenti con token digitali per la loro attività fisica. Per esempio, StepN, l’app più famosa in questo settore, ricompensa gli utenti per le camminate e il jogging.

Fight out premia gli utenti per una serie molto più ampia di esercizi, quindi potenzialmente può attirare una platea più vasta di persone interessate all’attività fisica in generale, non solo alla corsa.

Inoltre Fight Out sta già realizzando una rete di palestre fisiche in varie città del mondo dove gli utenti della comunità potranno ritrovarsi. Si tratta di una connessione tra web3 e mondo reale certamente innovativa nel settore M2E.

Fight Out è anche un metaverso, in cui gli utenti vengono trasformati in avatar NFT. Questi avatar potranno rafforzarsi nel mondo virtuale solo se gli utenti reali a cui sono collegati progrediscono nel loro programma di allenamento personalizzato.

Il token di Fight Out è FGHT, la cui prevendita terminerà il 31 marzo e il 5 aprile verrà listato sugli exchange centralizzati.

C+Charge

C+Charge è un altro progetto in prevendita che utilizza in modo innovativo gli NFT. In questo caso il settore di interesse è quello della ricarica dei veicoli elettrici: un settore destinato senza dubbio a crescere esponenzialmente poiché la vendita di auto elettriche sta accelerando in maniera impressionante e il numero di stazioni di ricarica è ampiamente sottodimensionato.

C+Charge è una rete fisica di stazioni di ricarica e un’app per dispositivi mobili. Grazie all’app, l’automobilista potrà ricaricare la propria auto pagando col token nativo della piattaforma CCHG. In cambio, l’automobilista riceve dei token digitali che rappresentano crediti di carbonio.

I crediti di carbonio sono uno strumento individuato in occasione del Protocollo di Kyoto per ridurre i gas serra nell’atmosfera e rappresentano una tonnellata di queste emissioni che vengono eliminate o non immesse in atmosfera grazie alla realizzazione di progetti ecosostenibili che compensano l’impronta di carbonio.

Finora il mercato di questi crediti green – che hanno un valore economico – è stato di fatto riservato alle grandi aziende. I privati sono stati quasi sempre esclusi. Ora tutti possono acquisire con grande semplicità questi crediti di carbonio tokenizzati facendo una ricarica presso le stazioni aderenti al progetto. I crediti di carbonio potranno poi essere convertiti in NFT ed eventualmente scambiati su un marketplace.

Il token CCHG terminerà la sua prevendita il 30 marzo e il giorno successivo verrà listato sull’exchange BitMart. Altri listing seguiranno a breve.

RobotEra

Con RobotEra ci spostiamo nel mondo del play to earn e del metaverso. Il progetto si ispira a The Sandbox: in questo caso l’utente diventa un avatar robot NFT con il compito di ricostruire il pianeta Taro distrutto in seguito a una guerra.

Il giocatore deve costruire innanzitutto il terreno e poi tutte le altre strutture come case, palazzi, castelli, quello che vuole, e lo può fare utilizzando un editor. Tutti gli elementi del gioco, per esempio terreni e robot, sono NFT.

Rispetto ad altri progetti simili, RobotEra offre molte più possibilità agli utenti di guadagnare token. Per esempio, esplorando il pianeta, estraendo risorse o coltivando alberi sacri. Molto dipenderà anche dall’inventiva dell’utente che può creare concerti o altri eventi a cui far partecipare gli altri avatar a pagamento. 

Un’altra possibilità di guadagno è quella di mettere in stake il token TARO che attualmente si trova nella prima fase della prevendita e vale 0,02 USDT. Nella fase successiva arriverà a 0,025 USDT.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.