Hans Airways, una compagnia aerea britannica, sta reclutando personale di volo dal Regno Unito

L’obiettivo della più recente compagnia aerea ibrida a lungo raggio del Regno Unito, Hans Airways (ICAO – GKS), è fornire un collegamento aereo tra il Regno Unito e l’India. La base della compagnia aerea all’aeroporto di Birmingham (BHX) sta assumendo altri membri dell’equipaggio di cabina.

La compagnia aerea ha annunciato che, per iniziare a offrire servizi verso l’India settentrionale, prevede di assumere circa 20 membri del personale di cabina. Ma è importante ricordare che il vettore è solo all’inizio. Il 31 agosto Hans Airways ha effettuato il collaudo della rotta per l’Autorità dell’aviazione civile del Regno Unito. (CAA). Un Airbus 330-200, designato G-KJAS, era responsabile del volo. Il capitano Nathan Burkitt, direttore operativo della compagnia aerea, e Neeru Prabhakar, responsabile della sicurezza e del servizio in cabina, erano a capo del personale di volo e di cabina.

La terza compagnia aerea di linea a lunga distanza del Regno Unito che offre biglietti tra il Regno Unito e l’India, Hans airways prevede di preparare tutto per iniziare a operare entro la fine di ottobre.

Il certificato di operatore aereo del Regno Unito deve essere concesso a Hans Airways prima che possa iniziare a condurre operazioni commerciali a scopo di lucro (AOC). Inoltre, la compagnia aerea chiederà una licenza per volare nella nazione asiatica alla Direzione generale dell’aviazione civile indiana (DGCA).

Se tutto va come previsto, Hans Airways prevede di iniziare il servizio questo mese da Birmingham ad Amritsar (ATQ). Il vettore deve prima scegliere i 20 nuovi membri dell’equipaggio di cabina prima di iniziare a realizzare i suoi piani.

Per il Regno Unito, l’India è un mercato importante. La Official Airline Guide (OAG) stima che nel 2019 siano stati utilizzati 38 milioni di posti (solo andata) dal Regno Unito verso altri Paesi extraeuropei. Un milione di questi era diretto in India.

Dato che Birmingham-Amritsar è la rotta principale di Hans Airways, la compagnia si confronterà con Air India (AI), la compagnia di bandiera indiana, che prevede di distribuire 53.957.376 posti su questa rotta tra ottobre e dicembre 2022.