Gli ingegneri e le organizzazioni di Web3 possono ora gestire i loro nodi collettori sulla piattaforma Astar grazie a Blockdaemon

Astar Network, il centro tecnologico di Polkadot, è entusiasta di presentare l’aggiunta di Blockdaemon come collatore. Blockdaemon è la più grande azienda di tecnologia blockchain di livello organizzativo del mondo per l’amministrazione e il controllo dei nodi. La collaborazione consentirà ai clienti aziendali e privati di Blockdaemon di lanciare le loro stazioni di collazione sulla rete Astar.

Anche se Astar consente ai clienti di gestire i propri nodi collatori, è ancora tecnologicamente fuori portata per molte persone e organizzazioni interessate ad accedere al suo sistema. La gamma di servizi e soluzioni Blockdaemon è uno “stack di nodi” completo di tecnologia blockchain che consente a qualsiasi applicazione qualificata di connettersi alla rete Astar.

Blockdaemon fornirà interfacce Websocket e RPC alle applicazioni che desiderano operare sul sistema come operatore di rete di nodi. Molti progetti, sviluppatori e aziende trovano poco pratico installare e gestire i nodi Astar per utilizzare questi servizi. L’esperienza di Blockdaemon nella conoscenza dei nodi blockchain, in particolare per l’ambiente Polkadot, riduce sostanzialmente l’ostacolo all’ingresso per le aziende costruite su Astar.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

La funzionalità completa del nodo fornita da Blockdaemon è un passaggio fondamentale per i venditori e gli istituti di dApp Astar. Invece di affidarsi all’infrastruttura pubblica, che può essere sovraccarica da varie fonti, o di affrontare i continui problemi di gestione di un nodo Astar per conto proprio, è ora possibile esternalizzare le responsabilità del nodo Astar a Blockdaemon.

I collatori mantengono in funzione le paracatene raccogliendo le attività dei clienti e creando prove del passaggio di stato per i verificatori della Relay Chain. I nodi Collator, a differenza dei verificatori, non salvaguardano il sistema e i Validator negheranno un componente della parachain se è difettoso.

Un maggior numero di clienti incrementerà la rete Astar contribuendo alla generazione di blocchi, alla raccolta di transazioni e alla generazione di prove di trasformazione di stato per i verificatori della Relay Chain.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.