Gli esperti del settore consigliano le meme coin per ottenere guadagni elevati

Mentre altcoin affermate come Ethereum costituiscono investimenti solidi che possono offrire rendimenti e utilità affidabili, le meme coin hanno un potenziale di rialzo più elevato.

Il mercato delle criptovalute è in attesa di una serie di corse rialziste in questo trimestre, poiché la maggior parte degli asset continua a invertire le perdite subite lo scorso anno. Mentre le migliori altcoin come Ethereum costituiscono investimenti solidi che possono dare rendimenti affidabili, le meme coin hanno un potenziale di rialzo più elevato, secondo gli esperti del settore.

Le meme coin incassano la volatilità delle criptovalute

Le meme coin sono state lanciate come un meme tra le criptovalute, ma hanno riscosso talmente tanto successo da trasformare i nerd delle criptovalute in milionari dall’oggi al domani. Le meme coin hanno ricevuto tutte le critiche del mondo, resta il fatto che sono ancora lì: per esempio, la meme coin Dogecoin è l’ottava criptovaluta più grande del mondo, in quanto vanta una capitalizzazione di mercato di $ 12 miliardi.

Dogecoin ha cavalcato il recente rally di meme coin, in risposta a un tweet di Elon Musk: il CEO di Twitter non esita a proclamare di tanto in tanto il suo amore per il token. Ma Dogecoin non è l’unica meme coin a prendere slancio dal suo interesse, infatti ce ne sono altre che fanno ottenere rendimenti massicci agli investitori in poche ore. Anche se il rally si interrompe bruscamente e subisce una forte flessione, i soldi sono soldi, sia che arrivino tra cinque mesi o cinque ore.

Negli ultimi trenta giorni, Dogecoin è cresciuto del 16,5%, mentre BTC solo del 3,8%. Le meme coin hanno evidentemente una maggiore volatilità, ma quelle ricche di utilità stanno ottenendo risultati migliori rispetto alle altre.

In precedenza le meme coin sono state a lungo considerati asset vuoti con poca o nessuna utilità, ma le cose stanno iniziando a cambiare. Un buon esempio è Tamadoge, una meme coin play-to-earn che è salita del 92,1% sul grafico quindicinale e del 62,9% sul grafico mensile.

Tamadoge (TAMA) Grafico dei prezzi a 1 mese, 19 aprile 2023, CoinMarketCap

La crescente domanda di token da parte della comunità dei gamer e il presunto listing di Binance sostengono la corsa al rialzo, mentre la maggior parte delle meme coin non è riuscita a mantenere lo slancio dopo un’impennata iniziale.

Per questa ragione conviene fare scorta di meme coin ricche di utilità nel proprio wallet, per dargli una spinta sostanziale in questa stagione di altcoin.

Ecco un elenco delle tre migliori meme coin da acquistare ora, classificate in base ai loro potenziali rendimenti.

1. Love Hate Inu – Una meme coin vote-to-earn ora in prevendita

Love Hate Inu sta vivendo la prevendita di $ LHINU, il token nativo della piattaforma: finora ha raccolto 5 milioni di dollari.

Se continua con questo ritmo, si prevede che si esaurirà presto, costringendo i nuovi partecipanti ad acquistare il token a prezzi elevati. Con i suoi casi d’uso profondamente radicati nel mercato dei sondaggi online, può fare 8x o addirittura 10x a partire dal lancio del token.

Ovviamente, il progetto utilizza il nome di meme coin per creare clamore, sfruttandolo per attirare l’attenzione sulla sua piattaforma vote-to-earn.

L’utilità del vote-to-earn alimenterà una domanda sostenibile per LHINU

I sondaggi online non sono solo fonti di informazioni, ma anche ottimi strumenti di coinvolgimento degli utenti. I brand li usano per comprendere il comportamento, gli interessi e i modelli di spesa dei loro clienti, creando al contempo visibilità intorno ai loro prodotti.

Di conseguenza, si prevede che il mercato globale del software per sondaggi online passerà da $ 2,79 miliardi nel 2022 a $ 3,2 miliardi nel 2023 con un incremento annuo del 14,6%; entro il 2027 crescerà fino a raggiungere un mercato di 5,69 miliardi di dollari con un aumento del 15,5%.

I numeri sembrano promettenti: i limiti intrinseci dei fornitori di sondaggi web 2.0 sono riusciti a infastidire clienti e partecipanti, perché appunto non sono trasparenti, usano in modo improprio e vendono i dati come merce. In aggiunta, c’è da dire che raramente ricompensano i partecipanti in cambio del tempo che dedicano a questi sondaggi.

Love Hate Inu è una piattaforma web 3.0 che ospita sondaggi trasparenti su questioni che contano. Introduce un meccanismo di staking garantito da smart contract, che impedisce lo spam e la manipolazione, rendendo il processo di voto verificabile e anonimo. Chiunque può partecipare a questi sondaggi ed esprimere la propria opinione mettendo in staking il token LHINU.

                                       Anteprima dashboard Love Hate Inu

Ti piace il personaggio o l’argomento del sondaggio? Vota Love. Non ti piace? Vota Hate: tutto molto pratico.

Sarai ricompensato con token LHINU per aver espresso la tua opinione; puoi conservare questi token premio per ottenere rendimenti a lungo termine, venderli nel mercato aperto in cambio di criptovaluta o valuta fiat o utilizzarli all’interno della piattaforma per una varietà di scopi. Oltre a partecipare ai sondaggi, infatti, per esempio, puoi usarli per creare sondaggi personalizzati e guadagnare più premi.

Tutte le transazioni sulla piattaforma, essendo registrate sulla blockchain, possono essere viste e verificate da chiunque. Questa funzione conferisce al token un vantaggio significativo rispetto alle piattaforme tradizionali nel mercato dei sondaggi online in rapida crescita.

Una meme coin che mette al centro la comunità

Una comunità ben presente è la spina dorsale di ogni meme coin: per questa ragione, i titolari di LHINU alla fine faranno un elenco dei sondaggi sulla piattaforma. L’allocazione pubblica in prevendita dei token LHINU è un’altra interessante caratteristica del progetto che indica vicinanza alla comunità. Il 90% della fornitura totale viene venduto in prevendita in modo che la comunità detenga la maggior parte dei token. Inoltre, in questo modo, salvaguarda il token da possibili manovre fraudolente e rug pull che abbiamo già visto nelle meme coin e non solo. I token rimanenti saranno spesi per la liquidità, il listing e gli incentivi.

Love Hate Inu punta a fare 10x

Carl Dawkins, CEO di Love Hate Inu, è noto per il suo straordinario lavoro come Head of Growth di Tamadoge. TAMA ha battuto tutti i record quando ha fatto 18x al lancio di token. Con Carl Dawkins al timone e solidi casi d’uso nel mercato dei sondaggi online in rapida crescita, Love Hate Inu replicherà molto probabilmente il successo di TAMA. Il raggiungimento del traguardo di 10x è una proiezione modesta, a giudicare dalla rapidità della  prevendita, che sta per superare il traguardo dei 5 milioni di dollari.

“Love Hate Inu ha un lato serio – perché cerca di conferire legittimità al voto online attraverso l’applicazione del web 3, visto che sono stati usati tanti bot su Twitter, ecc. – pur avendo anche il lato divertente di essere una coin Inu e di conseguenza coinvolge la comunità”, afferma Dawkins.

Conviene quindi fare scorta di LHINU per tempo, per ottenere maggiori rendimenti. La prevendita subisce un aumento graduale dei prezzi a ogni nuova fase e non c’è un periodo di vesting, quindi si riceverà il 100% del proprio acquisto prima listing sugli exchange.

2. Tamadoge: la meme coin play-to-earn più gettonata del 2023 con una community in rapida crescita

Nel giro di pochi mesi dal suo lancio, TAMA si è affermata come la quindicesima meme coin più grande del mondo e anche come una delle criptovalute più performanti di quest’anno. Con i giochi di Tamadoge play-to-earn che coinvolgono sempre più utenti, si prevede che TAMA supererà meme coin importanti come Dogecoin e Shiba Inu.

Tamadoge prevede attualmente cinque giochi: Tamadoge Run, To the Moon, Rocket Doge, Super Doge e Tama Bast, tutti divertenti e avvincenti con semplici meccaniche di gioco che possono attirare una vasta gamma di utenti. Una caratteristica distintiva della piattaforma sono le sue basse barriere d’ingresso: chiunque può provare i giochi senza che debba installare un crypto wallet, spendere soldi o passare attraverso un lungo processo di registrazione.

Si potranno usare i soldi per giocare solo se se ne vogliono guadagnare altrettanti: questo distingue Tamadoge nel mercato delle criptovalute play-to-earn, noto per le sue elevate barriere all’ingresso e per la mancanza di sostenibilità.

La piattaforma play-to-earn di Tamadoge si sposterà a breve nel metaverso con integrazioni di Realtà Aumentata (AR). Il team sta anche stringendo delle partnership per costruire Tamaverse, il metaverso di Tamadoge.

Secondo recenti annunci, TAMA è in attesa di un listing sugli exchange di livello 1, cosa che renderebbe di più facile accesso il token a più giocatori e investitori, rafforzando la sua posizione nel mercato del play-to-earn. Tamadoge è attualmente disponibile per l’acquisto sui principali exchange come Uniswap, LBANK, MEXC, BitForex e XT.com per citarne solo alcuni.

3. Dogecoin – Il re delle meme coin

Se ami l’avventura, Dogecoin è la scelta migliore. Nonostante la sua grande capitalizzazione di mercato, può dare, infatti, rendimenti a breve termine, ovvero entro poche ore. Per questa ragione è necessario monitorare attentamente il mercato dopo aver acquistato il token DOGE.

          Dogecoin (DOGE) Grafico dei prezzi a 1 mese, 19 aprile 2023, CoinMarketCap

Basta un tweet di Elon Musk per far registrare un aumento a due cifre della criptovaluta e, prima del dump massiccio, il trader può ritrovarsi con un discreto profitto.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.