Gli analisti prevedono un ritorno del trend rialzista di BTC dopo l’halving, mentre queste crypto presale potrebbero sfruttare l’hype su Bitcoin

Recensione delle previsioni su Bitcoin degli analisti di Alliance Barnestein, con approfondimenti su due piattaforme in prevendita che potrebbero approfittare della situazione positiva su BTC.

Dopo che il tanto atteso halving di BTC è ormai avvenuto, molti esperti del mercato stanno attendendo l’avvio del trend rialzista di Bitcoin. In effetti, attualmente la regina delle crypto ha subito un rialzo di circa il 2% e mostra segnali rialzisti abbastanza interessanti.

Secondo gli analisti di Alliance Barnstein, Bitcoin potrebbe quindi avviare il trend rialzista alimentato dall’halving, sebbene questa situazione non sia affatto scontata.

In questo contesto, esistono altri due progetti che potrebbero capitalizzare al massimo l’hype su BTC durante la prevendita. Si tratta di Bitcoin Minetrix, che il 25 aprile sarà lanciato sui principali exchange, e 99Bitcoins, una nuova piattaforma Learn 2 Earn.

Le previsioni su BTC degli analisti di Alliance Barnstein

Gautam Chhugani e Mahika Sapra, esperti analisti di Alliance Bernstein, hanno recentemente condiviso una visione articolata e approfondita riguardo al futuro del Bitcoin, focalizzandosi sul suo imminente evento di dimezzamento. 

Secondo la loro analisi dettagliata,la traiettoria rialzista della criptovaluta più famosa al mondo riprenderà durante i prossimi giorni, ossia il periodo che segue l’halving di BTC (che è avvenuto il 20 aprile 2024). 

In particolare, questo avverrà quando i tassi di hash mining si saranno adeguati e gli afflussi di ETF (Exchange-Traded Fund) riprenderanno a fluire, interrompendo definitivamente il trend negativo degli ultimi 10 giorni. 

Inoltre, gli esperti prevedono che l’integrazione degli ETF Bitcoin con le società di consulenza finanziaria e gli RIA (Registered Investment Advisors) continuerà a sostenere una domanda strutturale per il Bitcoin, stimando che il prezzo potrebbe raggiungere la cifra massima di 150.000 dollari entro il 2025. 

Questa previsione, formulata già nel novembre dello scorso anno da Bernstein, si basava sull’ottimismo riguardo all’approvazione degli ETF Bitcoin da parte della SEC (Securities and Exchange Commission) statunitense. 

Tuttavia, Chhugani e Sapra sottolineano che l’evento di halving non garantisce automaticamente un aumento dei prezzi del Bitcoin. Essi sostengono che sono i nuovi fattori di domanda a determinare l’apprezzamento del prezzo del Bitcoin in ogni ciclo. 

Se il prezzo dovesse subire un significativo calo, scendendo sotto i 40.000 dollari, potrebbe verificarsi una riduzione del tasso di hash della rete. Tuttavia, ritengono che le probabilità di questo scenario negativo siano limitate, dato il continuo interesse per gli ETF Bitcoin, che ha visto un flusso notevole nel 2024.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Bitcoin Minetrix è una piattaforma innovativa di cloud mining tokenizzato progettata per consentire a chiunque di estrarre Bitcoin in modo sicuro e decentralizzato, anche senza esperienza nel settore delle criptovalute. 

Grazie al suo modello Stake-to-Mine, gli utenti possono mettere in staking i token BTCMTX utilizzando portafogli compatibili come MetaMask e guadagnare crediti minerari Bitcoin. 

Questi crediti possono essere bruciati per ottenere potenza di cloud mining, generando così Bitcoin in maniera passiva. 

La prevendita di Bitcoin Minetrix ha superato i 13 milioni di dollari, attirando l’attenzione di investitori, analisti e media. Inoltre, il progetto ha ricevuto supporto da importanti influencer e ha ricevuto copertura da media autorevoli. 

Dopo l’halving di Bitcoin, i premi di staking offerti da Bitcoin Minetrix diventeranno ancora più preziosi e quindi l’offerta di mercato potrebbe diventare ancor più ricercata. 

Attualmente, lo staking offre un APY del 53%, ma è destinato a diminuire man mano che più token vengono depositati. Per incentivare ulteriormente i primi utilizzatori, il prezzo di prevendita di Bitcoin Minetrix aumenterà in modo incrementale man mano che la campagna procede.

Tuttavia, la roadmap del progetto prevede che il 25 aprile 2024, la prevendita di BTCMTX terminerà. Di conseguenza, i prossimi giorni saranno gli ultimi a disposizione per accedere a questa offerta di mercato prima del lancio ufficiale.

Per altre informazioni su questa crypto, leggi anche “Bitcoin Minetrix raggiunge $ 13 milioni”.

<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>

99Bitcoins (99BTC)

99Bitcoins, un’importante piattaforma educativa sul Bitcoin e le criptovalute da oltre 10 anni, sta lanciando una nuova funzionalità chiamata “Learn-to-Earn (L2E)”, una soluzione per creare rendite passive basata sui token 99BTC. 

Questi token premiano gli utenti che acquisiscono conoscenze sulle criptovalute attraverso moduli di apprendimento interattivi e quiz. 

Attualmente basato su Ethereum, il progetto mira a collegare il suo token alla blockchain Bitcoin utilizzando lo standard “BRC-20”, garantendo maggiore sicurezza e utilità. 

La tabella di marcia prevede una prevendita nel 2024, seguita dalla quotazione su importanti exchange di criptovalute e dal completamento del ponte di token BRC-20. 

Con un limite di fornitura di 99 miliardi di token, la piattaforma offre incentivi per staking e airdrop, con oltre $650.000 raccolti in prevendita. 

In aggiunta, l‘APY gli acquirenti è attualmente del 2864%, un’opportunità molto allettante che potrebbe amplificare ulteriormente le rendite passive acquisite su questa piattaforma. 

Inoltre, l’halving di Bitcoin potrebbe aver fornito una spinta a questo progetto alimentando un aumento dell’interesse degli investitori. Un fattore che contribuirà al raggiungimento del limite massimo di prevendita di $11 milioni. 

In generale, 99Bitcoins offre un accesso facile all’apprendimento e alla guadagnare attraverso le criptovalute, con il potenziale di diventare un punto di riferimento nel settore.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI 99BITCOINS>>>