FTX Europe apre un nuovo sito web e consente agli utenti di prelevare

La divisione europea e quella giapponese dell’exchange FTX aprono uno spiraglio nell’incertezza che attanaglia i clienti.

Gli investitori di FTX continuano a rimanere nell’incertezza, visto che gli asset su quello che era considerato uno dei migliori exchange di criptovalute rimangono sospesi in un limbo. 

C’è però una piccola tregua che i clienti europei possono sfruttare ora per prelevare. FTX EU, la divisione europea dell’exchange di criptovalute, ha lanciato un nuovo sito web che consente ai suoi utenti di inviare richieste di prelievo per i propri fondi dalla piattaforma.

Da quanto si apprende, la Cyprus Securities and Exchange Commission (CySE) ha approvato il nuovo nome del dominio – https://ftxeurope.eu/ – che funzionerà solo per i prelievi. Nessun prodotto e servizio sarà offerto tramite questo sito.

Secondo FTX Europe:

“Vi informiamo che il nostro nuovo dominio, www.ftxeurope.eu, è stato approvato dal nostro regolatore CySEC. Il sito web verrà utilizzato solo per tutti i clienti di FTX EU LTD per poter richiedere i propri saldi FIAT. Non ci saranno servizi o prodotti offerti tramite questo sito”.

FTX EU è un’impresa relativamente nuova che è stata lanciata nel marzo 2022, quasi sette mesi prima che il gruppo FTX guidato da SBF e le sue 130 società affiliate (tra cui FTX EU) dichiarassero ufficialmente bancarotta.

La piattaforma aveva il compito di offrire prodotti aziendali ai clienti europei tramite una società di investimento autorizzata in tutta l’area economica europea. Aveva sede in Svizzera.

I regolatori di Cipro hanno ordinato alla divisione di interrompere le operazioni il 9 novembre, due giorni prima del fatidico evento. Considerando che l’azienda ha operato solo per un breve periodo, si prevede che il numero di utenti interessati dalle ricadute sarà significativamente inferiore rispetto ad altri Paesi.

FTX Japan è stata un’altra filiale che ha recentemente annunciato la ripresa della funzione di prelievo per i clienti. Sebbene il nuovo dominio sia stato autorizzato, il sito www.ftx.com/eu continua a non rispondere.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.