Fedi creerà un’app mobile basata sul protocollo Fedimint

Fedi Inc. ha raccolto 4,2 milioni di dollari in un seed round per l’implementazione di un wallet custodial.

L’obiettivo principale di Fedi è risolvere 3 degli ostacoli più significativi all’implementazione di bitcoin oggi: assenza di layer protettivi, riservatezza e flessibilità, tutte mancanze messe in discussione dal framework Fedimint.

L’app mobile di Fedi sarà un portafoglio BTC costruito con quelle caratteristiche, il che indica che potrebbe essere un’opzione praticabile per custodire i bitcoin.

Fedimint abbraccia le transazioni bitcoin e restituisce le monete coniate al rappresentante della federazione depositante.

La quantità di token coniati per ogni BTC viene accertata dall’aziende ad un prezzo prevedibile.

Le monete possono quindi essere utilizzate per pagare servizi fuori catena o semplicemente scambiate tra i partecipanti. Questa attività off-chain consente al bitcoin di scalare oltre i suoi limiti on-chain.

Inoltre, Fedimint, come il suo predecessore di e-cash, offre una segretezza completa utilizzando firme cieche per garantire che i clienti non possano essere collegati al metodo di conio che ha prodotto i loro gettoni.

L’iperbitcoinizzazione è una situazione in cui bitcoin può essere il principale sistema finanziario della terra.

L’autocustodia, secondo la squadra di Fediment, è troppo costosa e impegnativa per raggiungere quell’obiettivo.

Di conseguenza, la proprietà di terze parti è troppo rigidamente regolamentata per ottenere un’implementazione diffusa, in particolare nei paesi in via di sviluppo.

L’unica soluzione praticabile integra la tutela dell’autocustodia con la facilità dei sistemi di terze parti eliminando prezzo, difficoltà e normativa.

Nwosi pensa che l’app mobile di Fedi soddisferà i criteri e offrirà i vantaggi di Fedimint al grande pubblico.

Fedi ha anche collaborato con Ideo, un’azienda di design mondiale, per garantire che il prodotto finale combini un layout incentrato sull’uomo e sia semplice e comodo da usare.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.