eTukTuk viaggia verso il futuro dei trasporti pubblici nei Paesi in via di sviluppo con la BNB chain

eTukTuk si propone di portare trasporti pubblici ecologici nelle economie in via di sviluppo, tramite la blockchain e le criptovalute.

Il progresso tecnologico non si ferma, accelerando il cambiamento climatico e rendendo i suoi effetti sempre più evidenti. I veicoli a carburante sono una delle principali cause del riscaldamento globale, per questo occorre passare a mezzi di trasporto ecologici, al fine di ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Di conseguenza, le principali economie mondiali stanno considerando alternative ecologiche per salvaguardare il pianeta, come ad esempio l’utilizzo dei veicoli elettrici.

Tuttavia, per i Paesi in via di sviluppo le cose sono più complesse, in quanto non ci sono le infrastrutture necessarie per supportare questo tipo di cambiamento.

Per questo eTukTuk si propone di portare trasporti pubblici ecologici nelle economie in via di sviluppo, tramite la blockchain e le criptovalute.

Le problematiche dei trasporti ecologici

  •        A livello mondiale, le infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici sono poche, specialmente nelle economie in via di sviluppo. Questo fattore ostacola l’eliminazione graduale dei veicoli a carburante.
  •      I veicoli elettrici sono molto costosi rispetto a quelli a carburante. D’altra parte, questi ultimi presentano costi di manutenzione maggiori nel lungo periodo, dovuto soprattutto alla crescita improvvisa del prezzo del carburante (che in alcuni paesi arriva fino al 50%).
  •    Nel mondo circolano 270.000.000 TukTuk ICE (Internal Combustion Engine), un numero che entro il 2050 arriverà a 400.000.000.
  •    Nei Paesi in via di sviluppo si fa ancora un largo utilizzo del denaro contante. Per questo passeggeri e conducenti dei veicoli pubblici hanno un accesso limitato ai pagamenti digitali.

eTukTuk: il futuro dei trasporti con la BNB Chain

Nonostante sia un nuovo progetto, eTukTuk vanta oltre 15.000 iscritti alla whitelist della presale. Il suo obiettivo è rendere accessibili i trasporti elettrici e le stazioni di ricarica nei Paesi in via di sviluppo, cominciando con lo Sri Lanka, nel 2023.

Attualmente, sulle strade dello Sri Lanka circolano 1.200.000 TukTuk tradizionali con motore a combustione interna (ICE), il 70% dei quali nella capitale Colombo.

Il progetto prevede l’installazione di una rete di stazioni di ricarica avanzate e di eTukTuk nello Sri Lanka, per un passaggio fluido dai mezzi di trasporto a carburante a quelli elettrici.

Inoltre, eTukTuk promette una importante riduzione delle spese operative e di manutenzione dei TukTuk, di modo che i conducenti possano portare a casa fino al 400% di ricavi per la loro attività. L’utilizzo della blockchain riduce il costo delle transazioni, eliminando le tasse.

La rete eTukTuk unisce conducenti, passeggeri e altri partecipanti, permettendo di guadagnare ricompense e di beneficiare dell’espansione dell’infrastruttura di ricarica del progetto. Con la crescita e l’espansione della rete, aumenteranno anche le ricompense.

Visita eTukTuk

Sicuro, ecologico, equo

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il 99% degli esseri umani respira aria inquinata. E secondo il Programma Ambientale delle Nazioni Unite, i TukTuk con motore a combustione interna (ICE) emettono più CO2 di un’automobile. Nonostante i diversi tentativi di lanciare veicoli elettrici (EV) a due e tre ruote su larga scala, la mancanza di infrastrutture di ricarica a livello mondiale rende difficile il passaggio. Allo stesso modo, il costo proibitivo dei veicoli elettrici rende quelli a carburante più accessibili alla maggior parte delle persone.

eTukTuk sfrutta la BNB Chain per fornire identità digitali e garantire l’accesso a diverse opportunità finanziarie. Il progetto intende rivoluzionare i trasporti pubblici introducendo un modello dinamico che unisce sostenibilità e innovazione.

I mezzi di trasporto di eTukTuk utilizzeranno batterie LFP (litio-ferro-fosfato), molto più sicure delle batterie agli ioni di litio. L’ecosistema green, sostenuto da incentivi crypto, supporta l’espansione della rete scalabile di stazioni di ricarica e dei veicoli elettrici eTukTuk.

Una vasta rete di utenti, organizzazioni e aziende attente all’ambiente

Nella fase iniziale, eTukTuk sosterrà la transizione nelle regioni in cui i veicoli elettrici devono ancora prendere piede, concentrandosi principalmente sui mercati emergenti. Questi contribuiscono al 63% delle emissioni totali di CO2 a livello mondiale, pesando notevolmente sul cambiamento climatico.

Inoltre, il progetto lancerà e sosterrà iniziative per affrontare problemi globali come l’inquinamento atmosferico, i rischi per la salute legati alla CO2 e la disparità finanziaria.

eTukTuk prevede una collaborazione con il governo dello Sri Lanka e partner industriali come il Capital Maharaja Group (CMG), il quale ha unito le forze con eTukTuk per facilitare la crescita della rete in tutto il Paese.

CMG è uno dei maggiori conglomerati privati dello Sri Lanka, con oltre 44 partnership globali. Questa alleanza strategica aiuterà eTukTuk nell’espansione della propria rete e a stringere partnership locali in tutta la regione.

eTukTuk ha lanciato un programma di ambasciatori per i membri della community, in modo da aumentare la fama del progetto blockchain.

Il token TUK alimenta l’ecosistema di eTukTuk

Il token TUK è alla base dell’economia condivisa di eTukTuk. Vediamo quali sono i suoi principali casi d’uso del token e il suo funzionamento:

  • Pagamenti: i conducenti useranno i token TUK per le ricariche dei veicoli.
  • Ricompense: i Partner territoriali e i Power Staker guadagneranno TUK ad ogni transazione. I Partner territoriali gestiranno le stazioni di ricarica per alimentare la rete di ricarica sostenibile.
  • Staking: I Power Staker metteranno i loro token TUK in staking per alimentare la rete, guadagnando ricompense.

eTukTuk è uno dei progetti più promettenti dell’anno per il mercato delle criptovalute. Rispetto a criptovalute play-to-earn, DeFi e NFT, eTukTuk ha elevate possibilità di adozione di massa. Se eTukTuk riuscirà a unire le forze con governi, aziende e iniziative locali, diventerà una delle criptovalute di maggior successo del 2023.

La whitelist per la vendita di token $TUK è attiva, quindi i primi investitori potranno approfittare degli sconti e dei vantaggi della presale.

Compra token TUK

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.