Ethereum meglio di Bitcoin finora nel 2024, ma questo nuovo progetto potrebbe offrire rendimenti superiori a entrambe

Confronto tra l’andamento di mercato di Ethereum (ETH) e Bitcoin (BTC), con recensione di una possibile alternativa che potrebbe esplodere a marzo 2024.

Ethereum e Bitcoin sono da sempre le principali antagoniste del mondo crypto. In ogni caso, ciò non ha impedito alle due crypto di sfruttare insieme il momento positivo per questo mercato, mostrando quindi dei rialzi molto consistenti.

In ogni caso, sebbene Bitcoin abbia stabilito un nuovo massimo storico durante la settimana, è proprio ETH a presentare il maggior rialzo nel 2024. Infatti, considerando l’intervallo temporale dal 1 gennaio 2024 a oggi, ETH ha stabilito un rialzo del 67%, contro il 59% guadagnato da BTC nello stesso periodo.

Si tratta dunque di crypto che potrebbero continuare a crescere e aggiornare questi dati, anche se potrebbero esistere delle alternative in grado di rincorrere queste performance e garantire margini di profitto maggiori. Una delle soluzioni più innovative del momento è il progetto PEEN, una nuova meme coin irriverente che potrebbe esplodere a marzo.

<<<VAI AL SITO DI PEEN>>>

Il confronto tra la crescita di ETH e quella di BTC

Rispetto all’inizio del 2024, la community crypto ha assistito a un notevole rialzo del 67% per Ethereum (ETH), dopo un gennaio relativamente stabile, portando il prezzo attuale oltre 3.804$. La criptovaluta ha registrato la quinta settimana consecutiva positiva, con un aumento del 10%. 

Questa tendenza supera quella di Bitcoin, attualmente in aumento del 59%, il quale sta beneficiando dell’interesse suscitato dagli ETF. Tuttavia, Ethereum non ha ancora sfruttato appieno questo aspetto positivo. 

Analizzando il grafico weekly, si nota chiaramente il trend rialzista di Ethereum, che dal 25 febbraio 2024 ha superato con forza la resistenza a lungo termine situata tra 2.900$ e 3.000$. 

Il prezzo ha anche superato la resistenza statica a 3.525$, raggiungendo un livello non toccato da aprile 2022. 

Nonostante ciò, il prezzo attuale di ETH è ancora lontano dai massimi storici di 4.868$ del novembre 2021, a differenza di Bitcoin che invece ha stabilito un nuovo ATH. 

Il primo obiettivo per ETH, in caso di ulteriore aumento, è l’area dei 4.000$. Per quanto riguarda i supporti, quelli principali a lungo termine sono ora a 2.520$ e 2.200$, mentre a breve termine si trovano a 3.000$ e 2.800$. 

Negli ultimi giorni, Ethereum ha registrato un rallentamento nella crescita, indicando una possibile fase di consolidamento, anche se potrebbe presto riprendere slancio rialzista. Il prezzo attuale di Ethereum è attorno ai 3.792.85$. 

Le analisi indicano una significativa pressione d’acquisto vicino al livello di supporto di 3.200$, mentre una resistenza intorno ai 3.800$ è attualmente in fase di test. Le previsioni indicano che, se il supporto a 3.200$ sarà mantenuto, Ethereum potrebbe raggiungere un massimo di 4.000$, mantenendo un trend rialzista supportato dalle medie mobili.

PEEN – la migliore e più irriverente alternativa a ETH e BTC

Nel contesto del fervente interesse verso le meme coin nel mercato delle criptovalute, emerge un nuovo progetto che sta rapidamente catturando l’attenzione: PEEN, un token che ha già subito un rialzo significativo negli scorsi giorni e mostra potenzialità simili a quelle di Shiba Inu

Esaminando il sito ufficiale del progetto, emergono gli elementi divertenti e insoliti di PEEN, un token dall’umorismo adulto che potrebbe facilmente diventare virale. Nei primi 15 minuti di trading, il prezzo di PEEN è aumentato del 335%, passando da $0,000621 a $0,00271, con un’impennata che tuttavia ha subito una frenata consistente. 

Infatti, ad oggi la crypto è scambiata a $ 0,0011. Tuttavia, questo ribasso potrebbe anticipare un nuovo rimbalzo, garantendo quindi dei margini di profitto molto consistenti.

Il token PEEN è già tra le prime 10 monete più scambiate su DEXScreener, con possibilità di acquisto su Uniswap, anche se è necessario fare attenzione agli indirizzi per evitare frodi. 

PEEN, pur partendo con una nota umoristica, mira a creare una comunità per il trasferimento di valore decentralizzato. Con un’attuale capitalizzazione di mercato di 949.000 dollari e un aumento di circa il 2x nel prezzo, le aspettative di guadagno sono elevate, attirando sempre più investitori. 

La meme coin potrebbe seguire le orme di Shiba Inu, che ha registrato un notevole aumento della capitalizzazione di mercato dal suo lancio. Gli investitori, specialmente provenienti dall’Asia, sono interessati a criptovalute come PEEN in un momento in cui altri mercati stanno mostrando segni di instabilità. 

Con la sua natura audace e irriverente, PEEN potrebbe attrarre l’attenzione di figure influenti come Elon Musk e stabilire una comunità solida per il trasferimento di valore decentralizzato, mostrando che dietro il suo umorismo c’è una visione più ampia. 

In definitiva, PEEN potrebbe essere un progetto da tenere d’occhio per coloro che cercano opportunità di investimento nel mercato delle criptovalute.

<<<VAI AL SITO DI PEEN>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.