Ethereum in caduta libera? Preparati al possibile crollo a $1.400 e al boom di Bitcoin BSC

Negative le prestazioni di ETH, mentre il nuovo progetto basato sulla Smart Chain di Binance avvia la sua presale.

Ethereum sta attraversando un periodo difficile e potrebbe subire un ulteriore calo del valore. 

L’EMA (Media Mobile Esponenziale) degli ultimi 200 giorni è stata superata, mentre le notizie sugli sviluppi della blockchain di Ethereum non hanno avuto un reale impatto sul valore della criptovaluta. Ethereum avrebbe dovuto godere di un aumento del valore, ma con molta probabilità si ritroverà ad affrontare la soglia dei 2.000 dollari.

In realtà, Ethereum non è l’unica criptovaluta a trovarsi in cattive acque. L’intero mercato è in calo da settimane, con il Bitcoin rimasto ben al di sotto dei 30.000 dollari. Molte tra le maggiori criptovalute per market cap sono in una situazione simile a quella di Bitcoin e Ethereum.

Allo stesso tempo, il nuovo progetto Bitcoin BSC ($BTCBSC) ha lanciato la sua presale, raccogliendo più di 50.000 dollari in poche ore.

SCOPRI BITCOIN BSC

La fase ribassista di settembre

Negli ultimi 10 anni, settembre si è rivelato un mese difficile per Ethereum, così come per il Bitcoin e altre criptovalute. Il mese di settembre non risparmia neanche il mercato azionario.

Le ragioni dietro alla fase ribassista sono varie. Ad esempio, i prestiti agli studenti, molto diffusi negli Stati Uniti, vengono solitamente estinti dopo le vacanze estive, per questo molti capitali vengono ritirati dal mercato azionario. Per molte società, inoltre, l’esercizio finanziario termina alla fine di settembre, per cui le perdite azionarie vengono realizzate e rivendicate fiscalmente attraverso la vendita di titoli.

Tornando alle criptovalute, il valore di ETH potrebbe scendere sotto la soglia dei 1.500 dollari prima della fine del mese. Questo potrebbe portare i trader a vendere, spingendo il valore di ETH verso il supporto di 1.400 dollari.

Diversificare gli investimenti puntando sulle ICO

Diversificando gli investimenti, i trader compensano le perdite e realizzano profitti puntando su token alternativi. 

D’altronde, se Ethereum ha perso il 5% nella prima settimana del mese, altre criptovalute fuori dalla top 10 sono state in grado di mantenere il loro valore, o addirittura di farlo crescere.

Le ICO (Initial Coin Offerings) offrono una buona opportunità per correre ai ripari, poiché in una ICO le criptovalute vengono vendute a un valore fisso e non sono soggette alle fluttuazioni di mercato.

Una delle presale più interessanti del momento è quella del token $BTCBSC che in poche ore ha raccolto più di 50mila dollari.

Bitcoin BSC: il token derivato del Bitcoin sulla Smart Chain di Binance

La presale di Bitcoin BSC ha superato la soglia di 50.000 dollari a poche ore dal lancio. L’idea di un token derivato del Bitcoin basato sulla Smart Chain di Binance ha catturato l’interesse dei trader.

Bitcoin BSC permette agli investitori di tornare al 2011, quando il Bitcoin raggiunse per la prima volta la soglia di 1 dollaro e quando sul mercato c’erano solo 6 milioni di BTC in circolazione.

Per questo, il valore del token BTCBSC in presale è di soli 0,99 dollari, emulando quello del Bitcoin originale del 2011. Allo stesso modo, Bitcoin BSC ha allocato circa 6 milioni di token per la presale.

Cos’è BTCBSC

Rispetto al Bitcoin originale, $BTCBSC presenta diversi vantaggi, in quanto si tratta di un token BEP-20 basato sulla BNB Smart Chain, in grado di garantire transazioni veloci ed economiche.

La caratteristica più interessante del progetto è lo Stake To Earn. Il Bitcoin BSC è un token Proof of Stake che consente ai titolari di mettere in staking i token e ricevere ricompense passive.

A differenza del Bitcoin, non è necessario possedere un costoso hardware per il mining, in quanto è possibile mettere i token in staking subito dopo averli acquistati, in modo da ricevere ricompense passive ogni 10 minuti, ovvero a ogni conferma sulla blockchain.

Lo staking è stato attivato sin dalla presale, quindi è possibile guadagnare ricompense passive anche prima del lancio del token, previsto su DEX della Smart Chain di Binance. Tuttavia, lo staking prevede un blocco di 7 giorni dei token.

Attualmente, il rendimento percentuale annuo (APY) per lo staking è pari al 25.313%, ma si tratta di un valore che diminuirà con l’aumentare del pool di staking. Di conseguenza, più trader metteranno i token BTCBSC in staking, più basso sarà l’APY.

La presale di BTCBSC

La presale del nuovo Bitcoin BSC è partita molto bene, facendo parlare di sé su numerosi siti web specializzati in meno di 24 ore.

La presale ha raccolto più di 50.000 dollari, quindi continuando con questo ritmo potrebbe terminare prima del previsto. Lo staking ridurrà la pressione di vendita una volta che il $BTCBSC verrà lanciato su PancakeSwap, dove è previsto un netto aumento del valore.

SCOPRI BITCOIN BSC

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.