La criptovaluta nativa di Ethereum, Ether, ha superato il prezzo di Bitcoin nonostante lo storico lancio di diversi fondi negoziati in borsa (ETF) Bitcoin negli Stati Uniti
Secondo i dati di CoinGecko, al momento della scrittura Ether è cresciuto del 6,4% a 2.602 dollari nelle ultime 24 ore, mentre Bitcoin è stato scambiato lateralmente a 46.134 dollari.
Tuttavia, il mercato dei token non fungibili racconta una storia diversa, con gli asset basati su Bitcoin che vendono più degli NFT basati su Ethereum. Secondo CryptoSlam, Bitcoin ha registrato vendite NFT per oltre 18,5 milioni di dollari nelle ultime 24 ore, mentre gli NFT su Ethereum scambiati ammontano a un valore di 15,8 milioni di dollari.
La Securities and Exchange Commission (SEC), che il 10 gennaio ha approvato 11 ETF spot su Bitcoin, dovrebbe prendere la sua prima decisione sulle richieste di ETF spot su Ethereum entro il 23 maggio 2024. Nonostante l’ottimismo, le precedenti dichiarazioni del presidente della SEC Gary Gensler suggeriscono un approccio cauto all’approvazione di titoli di asset crypto, in particolare per asset diversi da Bitcoin.
L’aumento dei prezzi riflette un sentimento più ampio del mercato secondo cui un ETF su Ethereum potrebbe presto seguire il percorso degli ETF sul Bitcoin, con asset manager come BlackRock e Ark che hanno già presentato domande.
La possibilità di un ETF su Ethereum ha acceso discussioni sulla classificazione delle criptovalute come titoli o materie prime, un dibattito che potrebbe avere un impatto sulla decisione della SEC.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.