ETF su Ethereum? Anche Valkyrie ci prova e c’è una nuova crypto che potrebbe approfittarne

Ultime novità riguardo la possibile introduzione di un nuovo ETF su Ethereum e recensione di Sonik Coin, una delle migliori crypto presale in circolazione.

In un momento non troppo positivo per le principali crypto del mercato, forse emergono alcuni indizi positivi per quanto riguarda ETH e l’ecosistema Ethereum.

Infatti, la società Valkyrie Investments ha avanzato una richiesta alla SEC per introdurre nel mercato un nuovo ETF su Ethereum. Secondo gli esperti questa notizia potrebbe giovare a tutto l’ecosistema, compresi i progetti creati tramite gli Smart Contract su questa blockchain.

Ecco perché un volume consistente di trader sta mostrando interesse per molte crypto presale che possiedono un’architettura ERC-20. Una delle più gettonate del momento è Sonik Coin, una nuova meme coin ispirata al famoso personaggio Sonic The Hedgehog.

VAI ALLA PREVENDITA DI SONIK

Nuovo ETF su Ethereum?

Ormai sono sempre più insistenti le notizie riguardo la richiesta di Valkyrie Investments, una società di gestione patrimoniale, di lanciare un ETF su Ethereum negli Stati Uniti.

Un ETF su Ethereum permetterebbe agli investitori di partecipare alla crescita di questa criptovaluta senza doverla possedere direttamente, oltre ad essere una tipologia di investimento molto più economico.

Valkyrie ha presentato la sua domanda alla SEC (Securities and Exchange Commission), l’ente regolatore dei mercati finanziari statunitense. Probabilmente, il progetto potrebbe includere l’utilizzo di ETH come una commodities o una valuta, anche se la SEC ha chiaramente reso noto che preferisce che questa tipologia di asset siano prodotti usati come futures.

In ogni caso, è bene tenere a mente che Valkyrie non è la prima società a tentare di lanciare un ETF su Ethereum negli Stati Uniti. Infatti, anche altre società come VanEck e WisdomTree avevano presentato le loro domande alla SEC, ma non hanno ancora ricevuto una risposta definitiva. 

La SEC ha infatti posticipato più volte la sua decisione, richiedendo ulteriori informazioni e sollevando dubbi sulla liquidità, sulla volatilità e sulla manipolazione del mercato delle criptovalute, come avvenuto anche per gli ETF spot su BTC.

Provando ad andare oltre, questa notizia potrebbe fornire la giusta spinta ad ETH e altri crypto asset creati su questa blockchain per reagire alla crisi crypto di metà agosto 2023. Di conseguenza, di seguito è presente una recensione su uno dei migliori progetti ERC-20.

Sonik Coin (SONIK)

Una delle crypto più interessanti di agosto 2023 è certamente Sonik coin, una nuova criptovaluta in prevendita che potrebbe attirare un volume consistente di trader.

Infatti, propone un obiettivo molto chiaro e coerente con l’andamento delle meme coin: essere la prima crypto a raggiungere una capitalizzazione di mercato di 100 milioni di dollari.

In effetti, il nome del progetto è un chiaro riferimento al personaggio dei videogiochi Sonic The Hedgehog, caratterizzato appunto da una velocità strabiliante. Dunque, questo crypto asset utilizza meme di internet ispirati a questo format ed è finalizzato a creare una community molto forte che possa supportare il progetto a lungo termine.

Per raggiungere tale obiettivo, gli sviluppatori della crypto hanno ovviamente introdotto una prevendita crypto: il miglior modo di amplificare la capitalizzazione di mercato prima dell’ingresso effettivo nel crypto market.

In ogni caso, la durata di questa fase dipenderà dall’interesse che riuscirà a generare la risorsa crittografica SONIK. Infatti, anche se l’hardcap è fissato a poco più di 2 milioni di dollari, la prevendita terminerà quando la liquidità disponibile in prevendita sarà terminata.

Dunque, è consigliabile monitorare costantemente il sito ufficiale del progetto per constatare lo stato della prevendita.

Il valore di mercato del token è attualmente di $ 0,000014, ed è certamente un investimento molto economico che può favorire anche gli utenti retail che possiedono un piccolo capitale di partenza.

In aggiunta, questa meme coin è un token ERC-20 e quindi aderisce al meccanismo di consenso Proof-of-Stake. Di conseguenza, i trader saranno in grado di monetizzare attraverso l’operazione di staking su questo crypto asset che potrebbe fornire un afflusso costante di rendite passive anche sul lungo periodo.

Quindi, a differenza di molte meme coin, i guadagni non sono connessi esclusivamente alle caratteristiche tecniche e alla viralità del meme. Ovviamente, queste caratteristiche saranno molto importanti per mantenere alta la domanda di mercato. In ogni caso, anche lo staking rappresenta un elemento fondamentale per investire con successo in questo progetto.

Conclusioni

La notizia di un nuovo ETF su Ethereum potrebbe fornire alla risorsa crittografica ETH il potenziale per emergere dal momento di crisi delle crypto. Tuttavia, l’ecosistema di Ethereum è noto per il fatto che include molteplici progetti creati tramite gli Smart Contract che potrebbero egualmente beneficiare di questo andamento positivo.

Sonik coin potrebbe essere uno di questi e, in un certo senso, è probabile che superi anche le performance di ETH. Infatti, essendo una meme coin, segue perfettamente le attuali tendenze del mercato che pongono questa tipologia di prodotto al centro delle richieste dei crypto investors.

Ovviamente, investire in ETH non è un’operazione incompatibile, anzi. Infatti, per acquistare SONIK tramite la presale è necessario convertire un token ERC-20, che potrebbe essere appunto Ether. Inoltre, un eventuale rialzo di questo token garantirebbe un potere di acquisto maggiore su SONIK, il cui prezzo resterà fisso e pari a $ 0,000014, rendendo l’operazione ancor più conveniente.

VAI ALLA PREVENDITA DI SONIK

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.