ETF su BTC: mai nessuno come loro nel primo mese, mentre la prevendita di Bitcoin Minetrix si avvicina agli $ 11 milioni

Aggiornamenti sulle performance di mercato degli ETF spot su Bitcoin, approvati il 10 gennaio 2024, e recensione della prevendita di Bitcoin Minetrix, uno dei progetti più gettonati nella community dei crypto investors.

Facendo riferimento ai dati riguardanti gli ETF spot su BTC, così come le analisi degli esperti, è inevitabile notare una crescita costante e copiosa di questi prodotti. Infatti, in poco più di un mese sono diventati gli ETF più popolari nella storia di Wall Street.

Questa crescita ha garantito ai gestori patrimoniali di incrementare costantemente l’afflusso di BTC, ed oggi è possibile affermare che questi fondi detengono 195.862 BTC, una quantità notevole che supera i 9 miliardi di dollari.

Insieme a questi ETF, anche altri progetti connessi anche in maniera indiretta a BTC potrebbero giovare del sentiment positivo che circonda la regina delle crypto. Un progetto che potrebbe essere coinvolto in questo bull market potrebbe essere Bitcoin Minetrix, una delle crypto presale più rivoluzionarie del momento.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

La crescita degli ETF spot su BTC

Gli ETF Bitcoin hanno recentemente raggiunto un traguardo senza precedenti, diventando gli ETF più popolari mai visti nella storia di Wall Street, secondo quanto riportato dai dati di Bloomberg. 

Si tratta di un traguardo molto importante, che ha subito un’impennata fin dai primi momenti successivi all’approvazione della SEC. Un’ulteriore vittoria per BTC, che quindi può vantare un mercato che alimenta l’adozione del token su scala globale.

Non a caso, i primi cinque nuovi ETF Bitcoin ora detengono una quantità impressionante di 195.862 BTC, il che equivale a oltre 9,3 miliardi di dollari, una somma considerevole per un mercato ancora in fase di sviluppo. 

Questo successo è stato enfatizzato dal fatto che Bitcoin ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di 1.000 miliardi di dollari più rapidamente di qualsiasi altro asset. Infatti, ha impiegato solo 12 anni per farlo, a differenza di colossi tecnologici come Microsoft, Apple, Amazon e Google, che hanno impiegato notevolmente più tempo. 

Questa notevole crescita sottolinea il crescente valore del Bitcoin e il suo impatto nel mondo finanziario. Infatti, il valore di BTC ha superato nuovamente la soglia di $ 48.000 e sembra essere destinato ad aumentare ancora almeno sul lungo periodo. Infatti, l’halving potrebbe amplificare ulteriormente il valore di questa crypto, come è avvenuto nei tre dimezzamenti precedenti.

Inoltre, i dati di Farside Investors indicano che il 9 febbraio si è registrato un afflusso netto di 542 milioni di dollari, trainato principalmente da BlackRock IBIT con 251 milioni di dollari. 

Simultaneamente, anche Fidelity FBTC e ARKB di Ark Invest hanno registrato afflussi significativi, mentre GBTC ha visto deflussi netti. Tuttavia, nonostante alcuni flussi negativi, gli ETF Bitcoin hanno totalizzato un afflusso netto complessivo di 2,7 miliardi di dollari, confermando l’interesse crescente degli investitori in questo settore.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Bitcoin Minetrix, un progetto innovativo nel mondo delle criptovalute, ha catturato l’attenzione grazie alla sua visionaria strategia di stake-to-mine

Questa concezione rivoluzionaria consente ai detentori dei token BTCMTX di partecipare al mining di Bitcoin con un modesto investimento iniziale di soli 10 dollari, rendendo il processo di mining più accessibile che mai. 

Infatti, eliminando la necessità di dispendiose attrezzature hardware, Bitcoin Minetrix democratizza il settore del mining, aprendolo a un pubblico più ampio. Un’alternativa molto interessante in vista dell’halving di BTC che potrebbe condurre i miners a cercare strategie più economiche per continuare questa attività.

Il cuore del sistema di Bitcoin Minetrix risiede nello staking dei token BTCMTX, che genera potenza di mining in cloud e hashrate, convertiti poi in crediti di cloud mining e distribuiti ai partecipanti sotto forma di Bitcoin. 

Il successo della presale, che ha superato agevolmente i 10.7 milioni di dollari, evidenzia il crescente interesse e sostegno verso questo progetto nel panorama delle criptovalute. Con un prezzo previsto di 0,0134 dollari per il token BTCMTX, l’investimento risulta non solo accessibile, ma anche potenzialmente remunerativo. 

Con un tasso di rendimento annuale (APY) del 63% per lo staking, Bitcoin Minetrix offre agli investitori un’opportunità di guadagno passivo attraente. Inoltre, i piani futuri di investimento nel cloud mining promettono di ampliare ulteriormente le possibilità di profitto. Tutto ciò avviene mantenendo elevati standard di sicurezza e trasparenza, conferendo fiducia agli investitori nella solidità del progetto.

Si tratta di uno dei progetti emergenti più all’avanguardia nel settore delle criptovalute, e potrebbe indurre diversi utenti, comprese le whale, a porre la propria attenzione su questa tipologia di prodotto. Infatti, la crescente attenzione per il mining potrebbe spingere progetti come Bitcoin Minetrix, garantendo agli utenti un accesso molto più economico ai servizi legati al mining.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Bitcoin Minetrix potrebbe fare meglio di Ethereum nel 2024?”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.