Secondo il report pubblicato da Maxiport su CryptoSlate lo scorso 19 ottobre, il valore di BTC potrebbe salire tra i $42.000 e i $56.000 se la SEC approverà la richiesta del’ETF spot su Bitcoin da parte di BlackRock.
Anche CryptoQuant si era espresso in merito, sostenendo che il valore di BTC potrebbe aumentare tra $50.000 e $73.000, se i richiedenti dell’ETF assegnassero anche solo l’1% dei loro asset in gestione (AUM) a questi fondi.
Le previsioni sull’imminente approvazione degli ETF apporta benefici non solo a Bitcoin, oggi ancora sopra i $29.500, ma anche si progetti che si ispirano al token, come Bitcoin Minetrix, che ha introdotto il nuovo concetto di stake-to-mine e che ha superato $1,8 milioni in prevendita.
Matrixport: BTC potrebbe salire fino a $56.000 con l’approvazione dell’ ETF spot su Bitcoin di BlackRock
Lo scorso 19 ottobre Matrixport ha condiviso una nota nella quale sostiene che BTC potrebbe salire tra i $42.000 e i $56.000 se la SEC approvasse l’ETF spot su Bitcoin di BlackRock.
Questa previsione prende origine dal fatto che la RIA, ovvero la comunità statunitense di consulenti per gli investitori registrati, che supervisiona circa $5 trilioni di asset, potrebbe assegnare l’1% delle proprie partecipazioni in BTC, con l’introduzione quindi di $50 miliardi per settore.
Sempre Matrixport fa un’altra previsione, di tipo maggiormente conservativo, nella quale sostiene che BTC potrebbe toccare $42.000 se l’asset andasse incontro a un afflusso compreso tra i $12 e i $24 miliardi, da parte del 10-20% degli investitori in ETF sui metalli preziosi, che vorrebbero così diversificare il proprio wallet con gli ETF.
CryptoQuant: il market cap di BTC può arrivare a $900 miliardi con l’approvazione degli ETF spot su Bitcoin
La previsione di Matrixport arriva dopo quella fatta da CryptoQuant: secondo la società di analisi crypto, l’approvazione degli ETF spot su BTC porterebbe il token a un market cap di $900 miliardi, a fronte di una crescita di tutto il settore pari a $1 trilione.
Secondo CryptoQuant, inoltre, BTC potrebbe salire e raggiungere un valore compreso tra $50.000 e $73.000, nel caso in cui chi richiede l’ETF assegnasse anche solo l’1% dei loro asset in gestione (AUM) a questi fondi.
La società afferma che l’afflusso di capitale creato dall’immissione degli ETF spot potrebbe anche superare quello del Bitcoin Trust di Grayscale (GBTC), avvenuto durante il precedente mercato rialzista.
La fake news dell’approvazione dell’ETF spot di BlackRock ha fatto fare a BTC un balzo in avanti
Tutte queste previsioni sono anche dovute a ciò che è accaduto nei giorni scorsi, in seguito alla diffusione, da parte del Cointelegraph, della fake news relativa all’approvazione dell’ETF spot su Bitcoin di BlackRock.
Infatti BTC è salito di botto a $30.000, prima di scendere nuovamente a $28.000, ma poi mantenendo il rialzo. Lo stesso CEO di BlackRock, dopo essersi affrettato a sostenere che l’ETF spot fosse ancora al vaglio della SEC, ha reso noto che la reazione del mercato è stata “un esempio dell’interesse represso per le criptovalute” e la prova di una “fuga verso la qualità”.
Il suo pensiero è condiviso anche da altri analisti, che ritengono che questa approvazione spingerebbe il valore dell’asset verso nuovi massimi. In previsione anche del prossimo halving di BTC nel 2024, le speranze relative al boom di BTC sono sempre più forti.
Anche per questo motivo progetti ispirati a Bitcoin, come Bitcoin Minetrix, continuano a proseguire bene: la prevendita di BTCMTX ha infatti superato $1,8 milioni, confermando il grande interesse degli investitori per il nuovo concetto dello stake-to-mine.
Bitcoin Minetrix: con lo stake-to-mine tutti possono estrarre BTC
Bitcoin Minetrix ($BTCMTX) è il progetto 2.0 stake-to-mine che rende nuovamente accessibile a tutti il mining di BTC: consente infatti anche ai piccoli investitori di partecipare al processo di estrazione attraverso il cloud mining, prima riservato solo a chi poteva permettersi di affrontare grosse spese di attrezzature e di energia.
Basta partecipare alla prevendita e acquistare un minimo di $10 di BTCMTX, il token ERC-20 nativo della piattaforma, che non è negoziabile e viene sottoposto a burning in cambio di tempo di mining.
Inoltre i token dei primi investitori verranno messi in staking e riceveranno un ritorno nella prima fase della prevendita sotto forma di token aggiuntivi; al termine della prevendita, sarà possibile per tutti fare stake-to-mine, infatti coloro che metteranno in staking i propri token riceveranno credito che potrà essere utilizzato per il mining di Bitcoin.
Bitcoin Minetrix usa il cloud mining, un settore dove le truffe sono all’ordine del giorno, infatti molti non pagano i Bitcoin mintati a coloro che affittano la potenza di calcolo. Grazie alla verifica di Coinsult l’investitore è invece sicuro di quello del progetto, inoltre non è necessario trasferire denaro a terzi per ottenere i crediti per il cloud mining.
Infatti BTCMTC è un token ERC-20 basato sulla blockchain di Ethereum, per cui sono gli smart contract a regolare automaticamente la distribuzione dei crediti del mining: più token vengono bloccati nel pool, maggiore sarà il credito per il cloud mining.
In questo momento ci sono più di 129.000 token in staking, con un rendimento attuale pari al 321%. Partecipare alla prevendita, ora nella fase 1 di 10, con un BTCMTX al costo di $0,011, è facile: basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale e scambiare ETH, USDT o BNB con almeno $10 di BTCMTX, oppure si può usare una carta bancaria.
Se tutto andrà secondo le previsioni, anche questo token potrà dare buone soddisfazioni con il listing.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.