ETF Bitcoin, al via gli annunci su Google

Google cambia la politica sulla pubblicità e accetta oggi gli annunci sugli ETF crypto. Si comincia dagli USA.

Gli annunci relativi agli ETF Bitcoin raggiungeranno presto ogni famiglia. Secondo l’ultimapolitica di Google relativa alle criptovalute, gli annunci sugli ETF Bitcoin possono essere ora pubblicati e la prima ondata di annunci avverrà negli Stati Uniti, sicuramente continuando nei mesi successivi. 

Google consente oggi la pubblicità degli ETF Bitcoin 

Google aveva già modificato la sua politica sulla pubblicità lo scorso dicembre, rendendo pubblica l’intenzione di modificare la sua politica sulle criptovalute e sui beni associati nel gennaio 2024. Lo scopo principale della nuova politica è quello di rendere più chiari i parametri e le linee guida che circondano la promozione dei Trust di criptovaluta.

In base alla nuova politica, gli annunci relativi agli ETF Bitcoin verranno ora visualizzati come annunci di Google a partire da ieri 29 gennaio 2024

Annunci Google per estendere la diffusione dell’ETF Bitcoin

La pubblicità in qualsiasi forma aiuta un particolare messaggio a raggiungere un target di pubblico. Con Google, la portata del pubblico si decuplica. A livello globale, Google Ads raggiunge il 90% delle persone.

Se prendiamo in considerazione i siti web di Google e le app del Play Store, possiamo facilmente aumentare le dimensioni del pubblico fino a diversi miliardi. Gli annunci posizionati al primo posto hanno una percentuale di clic media del 7,94%.

Ai gruppi di annunci possono essere aggiunti segmenti di pubblico in modo da poter scegliere come target le persone in base a dati demografici, abitudini, aree di interesse, progetti di ricerca attuali e interazioni passate con la tua azienda. I segmenti di pubblico possono migliorare l’efficacia della tua campagna.

Con una portata così massiccia e un pubblico sempre disponibile, gli ETF Bitcoin conosceranno una diffusione sempre maggiore. Ciò significa che non solo i trader giornalieri o gli investitori a lungo termine, ma il pubblico in generale avrà familiarità con gli ETF Spot.

Il mercato degli ETF Bitcoin finora

Il debutto degli ETF Bitcoin ha visto un enorme volume di negoziazioni che ha raggiunto 4 miliardi di dollari. Tuttavia, da allora il mercato è rimasto in attesa di riprendersi.

In precedenza, i deflussi da Grayscale erano aumentati notevolmente il 22 gennaio, raggiungendo l’incredibile cifra di 640,50 milioni di dollari di prelievo netto. Di conseguenza, il suo deflusso netto totale è ora pari a 3,4 miliardi di dollari. Tutti i 12 ETF gli ETF spot Bitcoin hanno registrato un deflusso netto di 87,20 milioni di dollari il settimo giorno di negoziazione. 

Inoltre, fino ad ora sono stati investiti in questi ETF un totale di 1,09 miliardi di dollari. D’altro canto, il massiccio deflusso di 3,4 miliardi di dollari da GBTC ha influenzato in modo significativo gli afflussi.

L’unico aggiornamento positivo è arrivato da Blackrock. L’ETF Bitcoin di Blackrock si è attestato a 260,60 milioni di dollari di afflusso netto, segnando 1,6 miliardi di dollari di asset totale.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.