EquitiesFirst e il debito “nascosto” di 439 milioni di dollari

Insolvenze, cessioni e liquidazioni, ecco di cosa ha discusso il mercato nell’ultimo periodo.

Pochi giorni prima che Celsius dichiarasse il fallimento, i portafogli dell’azienda avrebbero trasmesso milioni di dollari in USDC per ripagare alcuni prestiti in Compound e Aave, contratti in periodi distinti.

Celsius è stata costretta a chiudere perché non è più riuscita a ripagare alcuni prestiti che aveva contratto,

Il Financial Times ha rivelato il 15 luglio che Equitiesfirst deve a Celsius una cifra intorno ai 500 milioni di dollari. Equitiesfirst, costituita nel 2002, è una società di investimento “specializzata in finanziamenti garantiti da attività a lungo termine e criptovalute”.

Nel frattempo, i traders della rete Celsius (CEL) hanno tentato di vendere il token nativo dell’azienda prima che dichiarasse l’insolvenza. Ma, a seguito del fallimento, la CEL è scesa del 58% rispetto al dollaro USA. Secondo i dati raccolti il ​​16 luglio 2022, in mezzo alle turbolenze del mercato, la moneta ha ottenuto oltre il 30% nell’ultimo mese.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.