Tesla, venerdì, ha pubblicamente annunciato di avere venduto il 75 % dei propri Bitcoin. L’operazione pare avere fruttato un guadagno minimo all’azienda di veicoli elettrici.
Tesla acquisitò circa 1,5 miliardi di dollari, il mese dopo l’annuncio, il valore del Bitcoin salí del 60 %.
Oggi, invece, l’annuncio di vendita pare non abbia avuto alcun effetto sul valore del Bitcoin. Anzi, paradossalmente, il Bitcoin ha gudagnato qualche punto percentuale dopo l’annuncio.
Questo effetto potrebbe essere attribuito al come Tesla ha strutturao l’operazione.
Durante l’ultimo rendiconto trimestrale della società, Musk ha sottolineato che la transazione “non dovrebbe essere considerata come un giudizio su bitcoin”, ma piuttosto una misura per reperire nuova liquidità in vista di una crisi finanziar
L’acquisto di Tesla avvenne in un momento di euforia generalizzata, tutti volevano il Bitcoin e l’acquisto da parte di un gigante finanziario contribuì alla crescita del Bitcoin.
Oggi, invece, la situazione è molto diversa, il Bitcoin quel 60 % l’ha perso, gli investitori sono tornati con i piedi per terra, l’euforia di un anno fa non c’è più. Alcuni però hanno criticato Musk, dicendo che non era il caso di vendere così tanti Bitocin in una volta sola. Per molti, è stato “insensibile” verso una community che l’ha reso super popolare.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.