Elon Musk cambia ancora il logo di Twitter e riporta l’uccellino blu

Ancora non si conosce il motivo, ma probabilmente Elon Musk vuole distogliere l’attenzione pubblica dalla causa intentata dagli investitori di Dogecoin.

Pochi giorni fa, Elon Musk ha sostituito l’uccellino di Twitter con lo Shiba-Inu di Dogecoin. 

Il motivo del cambio di logo non è ancora chiaro, ma si presume sia legato alla causa da 258 miliardi di dollari intentata dagli investitori di Dogecoin ai danni di Elon Musk. Oppure, potrebbe semplicemente essere un Pesce d’Aprile del miliardario. Qualunque sia la ragione, l’uccellino di Twitter è finalmente tornato al suo posto.

Pochi giorni fa Musk ha sorpreso tutti cambiando il logo di Twitter con quello di Dogecoin. Conoscendo Musk, la comunità credeva che il logo di Dogecoin avrebbe fatto capolino solo per qualche ora, quando invece è rimasto per circa tre giorni. 

Una mossa che nessun CEO farebbe, tranne ovviamente Elon Musk il quale è spesso imprevedibile. Tra l’altro, il logo di Twitter è stato sostituito da quello di Doge solo nella versione web del sito, ma non sull’app.

Musk ha anche ironizzato sul cambio di logo, condividendo un vecchio screenshot di un post su Twitter con un utente, secondo il quale Musk avrebbe dovuto comprare Twitter e cambiare il logo con quello di Dogecoin. Condividendo lo screenshot, Musk ha affermato di aver mantenuto la promessa, cambiando effettivamente il logo dell’azienda.

Il vero motivo dietro il cambio di logo non è ancora chiaro, ma si presume che Musk voglia semplicemente distogliere l’attenzione dalla causa intentata contro di lui dagli investitori di Dogecoin.

Con il cambio di logo, il tycoon vuole dimostrare che i suoi tweet sul Doge non vanno presi sul serio, come d’altronde sostengono i suoi avvocati. Secondo questi ultimi la causa di Dogecoin non è altro che “un’opera di fantasia”, costruita sugli “innocenti tweet” di Elon Musk. Di conseguenza, il cambio di logo potrebbe semplicemente dimostrare alla corte che le azioni di Musk relative a Dogecoin sono del tutto innocue.

Nel frattempo, il miliardario sta lavorando per far tornare Twitter ai fasti di un tempo. Musk ha acquistato Twitter pagando 44 miliardi di dollari in contanti, ma il valore dell’azienda è sceso a 20 miliardi di dollari.

Inoltre, Musk ha rivelato che le spunte blu saranno disponibili solo per gli abbonati a Twitter Blue. Ecco quali sono i costi per usufruire di Twitter Blue in alcuni Paesi:

Delle previsioni del valore di Dogecoin avevamo parlato qui. Resta da valutare l’impatto di questa notizia su DOGE. Nelle ultime 24 ore, DOGE ha fatto registrare un calo superiore all’8%.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.